Sporting Savio, l’Under 19 farà il campionato nazionale

Domani alle 16 il debutto: al PalaDonBosco la squadra di Giorgio Fidone affronterà i pari età del Palermo nel calcio a 5

A cura di Redazione Redazione
11 ottobre 2025 17:37
Sporting Savio, l’Under 19 farà il campionato nazionale  -
Condividi

Per l’Under 19 dell’Asd Sporting Savio parte quest’anno un campionato davvero importante: la squadra neroverde parteciperà al torneo nazionale di categoria nel calcio a 5, confrontandosi con squadre di altissimo livello. Una scelta che la società, espressione della realtà sportiva dell’oratorio salesiano, ha fatto in maniera ponderata.

«Crediamo che il campionato nazionale possa essere un’opportunità di crescita importante per i ragazzi - dice il giovane tecnico Giorgio Fidone -. Abbiamo un gruppo che sta crescendo da almeno 3-4 anni consecutivi con costanza e volontà. Se avessimo dovuto scegliere l’anno giusto per questa esperienza, crediamo sia questo». Il debutto, previsto domani, prevede subito una grande sfida: al PalaDonBosco sarà big match contro il Palermo. Fischio di inizio alle 16.

«Siamo davvero contenti di iniziare - aggiunge Fidone -, io in primis insieme a don Vincenzo Timpano, il mio più stretto collaboratore, che con sacrifici e passione si dedica con cura alla formazione di questi ragazzi. E infine i principali protagonisti, i giocatori. Contenti soprattutto - conclude - di giocarsi una carta che molti loro coetanei alla loro età possono soltanto immaginare».

Segui Il Gazzettino di Gela