sport

Stadio “Presti”, colloquio tra il sindaco e la dirigenza del Gela: qualcosa (finalmente) si muove

Pubblicato

il

Un primo incontro tra le parti c’è stato. È presto per poter dire quanto sia decisivo, ma sicuramente è un passo importante. Sulla “questione stadio”, il sindaco Lucio Greco ha informato i massimi dirigenti del Gela calcio, Maurizio Melfa e Marco Scerra, di essersi attivato «per rendere immediatamente operativo il procedimento amministrativo per il rifacimento dello stadio», come si legge in una nota della società biancazzurra.

In sostanza, il primo cittadino avrebbe rassicurato il Gela «circa l’iter burocratico che nei prossimi mesi porterà alla definizione delle opere da intraprendere». Ed è chiaro il riferimento alla tribuna coperta del “Presti”, per cui è previsto un milione di euro dal Pnrr (cluster “Sport e inclusione sociale”) e altri 500mila euro di cofinanziamento che il Comune non può garantire. Nasce da qui la richiesta del Partenariato pubblico-privato avanzato dal Gela.

«La società biancazzurra – conclude la nota della dirigenza -, nell’apprendere con favore tale iniziativa, si augura che presto l’intera comunità gelese possa finalmente avere uno stadio efficiente e funzionale ai progetti sportivi da intraprendere per il bene dello sport e della cultura». Proprio nei giorni scorsi, erano stati i tifosi della curva “Boscaglia” a chiedere alle parti di affrontare il tema stadio, nel rispetto degli obiettivi della squadra ma anche della gente che la domenica va al “Presti” e deve fare i conti con una struttura sporca e inefficiente.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version