Sul palco dei social per celebrare la Festa degli innamorati
I social continuano ad essere il palcoscenico ideale per condividere emozioni. Così per celebrare San Valentino è stato il musicista gelese Domenico Morselli a lanciare una nuova iniziativa online: mu...
I social continuano ad essere il palcoscenico ideale per condividere emozioni. Così per celebrare San Valentino è stato il musicista gelese Domenico Morselli a lanciare una nuova iniziativa online: musicisti professionisti, maestri e allievi di diversi conservatori italiani, hanno suonato a distanza una delle canzoni più belle degli ultimi anni: “Perfect” di Ed Sheeran. Insieme a loro i Daudia, duo di cantautori e musicisti già vincitori di Area Sanremo nel 2018. Tante visualizzazioni su YouTube, like e condivisioni su Facebook per un video che ha emozionato il popolo social.
«Il desiderio di ritrovarsi e fare musica dal vivo è davvero tanto. È grande – dice Morselli – il desiderio di incrociare nuovamente gli sguardi d’intesa con chi ti affianca sul palco. Intanto, sperando che ciò possa riaccadere presto, attraverso un uso sano della tecnologia abbiamo provato a sconfiggere le distanze e fare comunque musica insieme». Hanno preso parte al progetto i musicisti Giovanni Anastasio, Emilia Belfiore, Cecilia Crisafulli, Mariausilia Cannizzaro, Gaetano Adorno, Lorenzo Conti, Valentina Ventura, Maurizio Salemi, Andrea Di Mauro, Alessandra Avico, Giuseppe Calà, Andrea Marchetta, Emilio Assenza, Domenico Morselli e Mario Pappalardo. Insieme a loro, ovviamente, Claudia Pasquariello e Davide Maiale dei Daudia.
15.5°