Sulla revoca alla sfiducia, Spata non ci sta
Sulla decisione di ritirare la firma da parte del consigliere Alabiso il capogruppo consiliare Giuseppe Spata della Lega non ci sta. "Questa non é la posizione della Lega e neanche la mia - dice Spata...


Sulla decisione di ritirare la firma da parte del consigliere Alabiso il capogruppo consiliare Giuseppe Spata della Lega non ci sta.
"Questa non é la posizione della Lega e neanche la mia - dice Spata - lo ha fatto a titolo personale. Il partito non ha preso posizione ritenendo la sfiducia una questione puramente locale. La mia posizione è stata sempre chiara, lui ovviamente é libero di fare come crede più opportuno.
Non c'è stata alcuna riunione tra noi, mi ha comunicato telefonicamente della sua decisione, che per altro conoscevo, e che non avrebbe coinvolto il partito nella scelta me compreso ed invece le dichiarazioni di Carfí sono di tutt'altro tono. Certo da un segretario cittadino che alle regionali ottiene il peggiore risultato della coalizione di centrodestra in Sicilia che cosa ci si poteva aspettare?
La Lega é un partito nazionale che non può essere gestito in questo modo. Mi auguro che Carfi dopo questo ennesimo scivolone possa riflettere seriamente sulla possibilità di occuparsi d'altro.
La mia posizione è stata sempre chiara e non mi sarei mai contrapposto al centrodestra, coalizione che per altro ha sostenuto la mia persona nel 2019. A parole si rivendica l'unità ma nella sostanza questa viene messa in discussione ad ogni occasione.
Abbiamo la responsabilità di presentare un progetto alternativo per la città ed il percorso é stato tracciato già nel 2019".