Sull'Aro gelese la Regione prende tempo
L’assessorato regionale ai rifiuti nella persona del direttore generale Calogero Foti si riserva di dare in tempi brevi una risposta alla richiesta del sindaco di staccare il servizio di raccolta dei...
L’assessorato regionale ai rifiuti nella persona del direttore generale Calogero Foti si riserva di dare in tempi brevi una risposta alla richiesta del sindaco di staccare il servizio di raccolta dei rifiuti di Gela dalla gestione in house della Srr Impianti deliberata dalla Srr Sud per costituire l’ Aro di Gela e affidarlo in appalto ad un’impresa esterna. Il Comune dovrà inviare una relazione contenente quanto il sindaco ha esposto verbalmente. Poi la Regione deve studiare ed approfondire il caso. A Gela è però una lotta contro il tempo.
<Incalzeremo per avere risposta nel giro di qualche settimana – continua Greco – per noi è fondamentale trovare una soluzione. Nel giro di sei mesi saremmo nelle condizioni di avviare l’Aro e subito dopo di bandire la gara. Abbiamo il progetto del servizio pronto, riusciremmo a dare alla città un nuovo servizio in tempi più veloci della Impianti Srr che peraltro è alla prima esperienza e non può competere con un’impresa specializzata nel settore >.
Intanto l’ing.Giovanna Picone, dirigente della Impianti Srr, preme perché Greco comunichi cosa vuole fare perché se Gela vuole uscire dal servizio in house deve farlo sapere in modo da mettere da parte le tantissime attività che riguardano il servizio gelese.
15.4°