Tornano le mini Olimpiadi alle Mura
Lo sport come didattica della vita. Deterrente della pigrizia e incentivo alle buone pratiche per il corpo, per la mente e per la socializzazione di grandi e piccini. A Gela torna la Tre giorni all’i...


Lo sport come didattica della vita. Deterrente della pigrizia e incentivo alle buone pratiche per il corpo, per la mente e per la socializzazione di grandi e piccini. A Gela torna la Tre giorni all’insegna dello sport, cultura, storia e inclusione. Riaprono le Mura Timoleontee per la 12° edizione delle Mini Olimpiadi. Ai giochi partecipano gli alunni delle scuole cittadine divise per fasce d’età. Stamattina l’accensione della fiamma olimpica alla presenza di Salvatore Bianca, campione paralimpico e Kimberly Scudera, arciera pluripremiata.
Il Sindaco Lucio Greco, accompagnato dall’assessore allo sport Salvatore Incardona, ha sottolineato quanto sia importante valorizzare i siti archeologici cittadini. “E’ una opportunità unica – ha detto - per fare conoscere anche i siti importanti alla nostra città”. “Il connubio tra cultura e sport dimostra che c'è voglia di sport in città”, ha aggiunto l’assessore Incardona.
La tre giorni è promossa dall’associazione Greensport di Giuseppe Veletti.
Tra i partecipanti alle gare anche una delegazione danese ospitata dall’istituto Quasimodo attraverso il progetto Erasmus.