Salute

Trainito: nuovi medici per i soccorsi

Pubblicato

il

Il consigliere Saro Trainito, presidente della V commissione consiliare alla Sanità, punta l’attenzione sulla macchina del sistema di emergenza- urgenza in città. “Già tempo fa – afferma – avevo puntato l’attenzione su un problema rilevante e troppo evidente presente presso il nostro ospedale, cioè quello della moria di ambulanze. Abbiamo ad oggi una sola ambulanza medicalizzata (cioè con medico a bordo) importante perché in grado di dare assistenza in caso di infarti, ictus,tia e altre patologie gravi oltre a quelle causate dal covid”.

Evidenzia anche che “da giorni purtroppo a causa della mancanza di medici perché impegnati in rianimazione per l’emergenza covid questa ambulanza è stata sprovvista di medico una cosa gravissima per una città di 70000 abitanti. Come ho gia detto che non dobbiamo dimenticare che oltre al covid esistono tantissime altre patologie gravi e non devono essere assolutamente sottovalutate”.

Da qui la richiesta al 118 ed Asp a “provvedere all’assunzione di medici dedicati al servizio 118 e se possibile aumentare il numero delle ambulanze nel territorio. Inoltre propongo di instituire una tensostrutta dove poter far attendere i pazienti possibile malati covid prima del tampone o del ricovero dall intemperie e dal freddo invernale. C’è ancora troppo caos ma non bisogna mettere a rischio la salute dei gelesi”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version