Seguici su:

Flash news

Ugl regionale:”per il riscatto serve superare le contraddizioni e puntare sulle infrastrutture”

Pubblicato

il

Si è svolto un serrato confronto oggi a Villa dorica con i quadri sindacali della Ugl alla presenza del reggente regionale Ugl Sicilia e del segretario generale Francesco Paolo Capone .

Sono intervenuti i 9 segretari della Ugl in rappresentanza di tutte le province siciliane e i segretari regionali di categoria. Sono emerse le oggettive criticità occupazionali e dell’economia del lavoro che consegnano un quadro generale di estrema preoccupazione.

Partendo dai giovani ogni anno 20mila giovani sono costretti ad abbandonare l’isola e il lavoro è relegato a contratti a part time e a tempo determinato. Si è parlato di contrattazione collettiva, politiche attive del lavoro , formazione e partecipazione dei lavoratori alle gestione delle aziende, accompagnati da piano straordinari di politiche di investimenti strutturali che garantiscano un lavoro vero e in sicurezza.

“Purtroppo oggi Gela non ha avuto sviluppo alternativo all’industria – ha detto Andrea Alario- c’è un porto che resta insabbiato, una sanità da migliorare”

È stata presentata una relazione al segretario generale per questo terra che porterà avanti.
” Oggi a Gela c’è stato un serrato confronto con la classe dirigente delle strutture provinciali e regionali della Ugl siciliana per individuare le direttrici per lo sviluppo, l’occupazione e la coesione sociale. Il riscatto della Sicilia passa attraverso le infrastrutture ma anche attraverso il superamento delle contraddizioni di un territorio dalle mille potenzialità. Un impegno che l’Ugl fa suo a livello territoriale e a livello nazionale”- ha dichiarato il Segretario Generale dell’Ugl Paolo Capone intervenuto nel pomeriggio alla Conferenza Programmatica Sicilia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Francesco e Giovanna Biundo:grande festa per i loro 50 anni d’amore

Pubblicato

il

Un amore che è vivo e forte da mezzo secolo e che è stato allietato dalla nascita di tre figli maschi e di sei nipoti: Francesco Biundo e Giovanna Calvo hanno rinnovato ieri alla Chiesa di San Sebastiano la loro promessa d’amore.

A festeggiare con loro il cinquantesimo anniversario di matrimonio amici e parenti che hanno reso ancor più gioiosa la ricorrenza importante per i coniugi Biundo. I due si sono conosciuti al quartiere villaggio Aldisio e hanno affrontato sempre insieme tutte le difficoltà della vita. Hanno fatto sacrifici e rinunce per sostenere due dei tre figli negli studi universitari. E ora si godono la bella famiglia che è cresciuta con le nozze dei figli e la nascita dei nipoti.

Ieri un ricevimento molto partecipato con una festa che Giovanna Calvo ha curato nei minimi dettagli.Il bello della vita è guardare indietro ed essere felici di ciò che si è costruito.I coniugi Biundo sono felici dei primi 50 anni vissuti insieme.

Continua a leggere

Flash news

FDI:solidarietà a D’asaro oggetto di ingiusti attacchi interni

Pubblicato

il

A Mazzarino in Fratelli d’Italia un gruppo di iscritti e simpatizzanti ha contestato il coordinatore cittadino Vincenzo D’asaro chiedendo le dimissioni.

Ma con D’asaro si schierano i vertici provinciali del partito.

Quale Vice-Presidente provinciale di FdI- scrive in una nota l’avv.Ignazio Raniolo- esprimo vicinanza al coordinatore di Mazzarino Vincenzo D’asaro il quale, anche in questa fase delicata per il Comune, ha sempre operato responsabilmente nell’interesse della cittadinanza e del partito, coinvolgendo gli organi cittadini e provinciali e confrontandosi sulle iniziative da intraprendere. Al lui va ampia fiducia e stima per l’ottimo lavoro svolto, ricordando che è stato democraticamente eletto all’unanimità all’esito del recente congresso cittadino”

Continua a leggere

Attualità

Le considerazioni del sindaco sul 1 maggio

Pubblicato

il

Il Sindaco di Gela ringrazia i lavoratori e rinnova l’impegno dell’Amministrazione per il lavoro e la sicurezza

In occasione del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, il Sindaco di Gela desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori della città, che ogni giorno, con impegno e dedizione, contribuiscono alla vita e allo sviluppo della nostra comunità.

«Un pensiero particolare – dichiara il Sindaco – va a chi oggi è al lavoro per garantire servizi essenziali ai cittadini, dimostrando senso del dovere e spirito di servizio. Tra questi voglio ringraziare in modo speciale gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, il personale della raccolta rifiuti, i lavoratori dei trasporti, del commercio, i metalmeccanici e gli edili, che anche oggi sono in servizio.»

«Il Primo Maggio – aggiunge – deve anche ricordarci che il lavoro non può e non deve mai mettere a rischio la vita delle persone. La sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere una priorità assoluta, per tutte e tutti.»

Infine, il Sindaco ha voluto rivolgere un messaggio di vicinanza a quanti, nella nostra città, sono ancora in cerca di occupazione: «L’Amministrazione comunale è al loro fianco e continua a lavorare per creare nuove condizioni favorevoli allo sviluppo economico e alla creazione di posti di lavoro.»

La giornata del Primo Maggio è occasione di riflessione, ma anche di speranza e rinnovato impegno per una Gela più giusta, più sicura e più inclusiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità