Un' altra morte improvvisa: Luciano Di Bartolo

È un bollettino di guerra ogni giorno. Stamattina la città si sveglia con un altro figlio in meno. In nottata è mancato Luciano Di Bartolo, dipendente del Museo archeologico molto conosciuto in città...

A cura di Redazione Redazione
19 marzo 2022 09:23
Un' altra morte improvvisa: Luciano Di Bartolo -
Condividi

È un bollettino di guerra ogni giorno. Stamattina la città si sveglia con un altro figlio in meno. In nottata è mancato Luciano Di Bartolo, dipendente del Museo archeologico molto conosciuto in città per la sua verve e le frequentazioni nel mondo della politica. Ha avvertito un malore giovedi' mentre parlava con un amico, come era solito fare, immediato il trasporto in ospedale. Lì è rimasto in astanteria per diverse ore. Il giorno dopo è stato sottoposto ad un intervento per emorragia gastroenterica ma era già troppo tardi e i medici non sono riusciti a strapparlo alla morte. Al momento, alle 9, si sta provvedendo al trasferimento nella casa del commiato di via Borromini. Luciano rappresentava la memoria storica di Gela. Conosceva tutti gli alberi genealogici delle famiglie intrecciati alla storia della città, gli aneddoti, le caratterizzazioni. Il funerale si terrà domani alle 12 in chiesa Madre.

Il direttore Luigi Maria Gattuso ed il personale del Parco archeologico di Gela, nell'apprendere della repentina morte del dipendente dell' Ente , Luciano Di Bartolo, esprime dolore e si stringe attorno alla famiglia.

Segui Il Gazzettino di Gela