Un altro passo per la sanità: torna a Gela la commissione di invalidita’

Un altro tassello si aggiunge alla vittoria nelle battaglie in tema di sanita'. Dopo i sei medici nominati in forza alla ospedale di Gela , un' altra nota positiva. Sono finiti i viaggi della spranza...

A cura di Redazione Redazione
15 dicembre 2023 11:05
Un altro passo per la sanità: torna a Gela la commissione di invalidita’ -
Condividi

Un altro tassello si aggiunge alla vittoria nelle battaglie in tema di sanita'. Dopo i sei medici nominati in forza alla ospedale di Gela , un' altra nota positiva. Sono finiti i viaggi della spranza per pazienti che richiedono i sussidi in caso di invalidita' . La direzione dell' Asp ha deliberato lo spostamento a Gela delle Commissioni mediche per l'accertamento delle condizioni sanitarie in materia di invalidità civile, cecità, sordità, handicap e disabilità con delibera 1635 del 27/07/2023.

"La perseveranza e la tenacia del sindaco e mia - ha commentato l'assessore alla sanita', Antonio Pizzardi- nel rivendicare, nei confronti di ASP, l'urgenza di avere in loco la presenza operarativa della commissione invalidi nell'interesse di cittadini di Gela ha traguardato l'obiettivo, tenuto conto che l'ASP ha approvato i verbali della commissione esaminatrice per cui si ritiene che gia' dalla prossima settimana la commissione invalidi potrebbe iniziare ad operare. Si ringrazia il menager Caltagirone per l'attivita' posta in essere anche se ancora c'e' tanto da fare".

Una lunga storia quella delle commissioni d' invalidita'. Trasferite a Caltanissetta da qualche anno, hanno determinato la necessita' per i pazienti di recarsi nel capoluogo. Poi il bando per i medici andato deserto. Ripresentato e poi dimenticato. Adesso la vittoria che si aggiunge ad un risveglio di attenzione sulla sanita' locale.

Segui Il Gazzettino di Gela