Un francobollo sullo Sbarco: il prof.Mulè torna alla carica
Ottantesimo anniversario dello Sbarco degli Alleati a Gela: già dal maggio del 2022 il prof Nuccio Mulè chiedeva all’istituzione competente l’emissione di un francobollo commemorativo. Richiesta che,...
Ottantesimo anniversario dello Sbarco degli Alleati a Gela: già dal maggio del 2022 il prof Nuccio Mulè chiedeva all’istituzione competente l’emissione di un francobollo commemorativo.
Richiesta che, però, non è stata presa in considerazione. Stranamente in Italia non è stato mai emesso un francobollo a ricordo di quell'avvenimento. Il prof Mulè ha inviato una nuova richiesta. Si è rivolto al Presidente della Repubblica, al premier Meloni, al governatore Schifani affinché nel Programma Carte Valori Postali per l’anno 2023 del Ministero dello Sviluppo Economico, ci sia l’aggiunta straordinaria riferita al francobollo sullo Sbarco a Gela.
"Dispiace che non si voglia tener conto di un avvenimento della storia d’Italia che ha visto l'olocausto di decine di migliaia di soldati italiani, soprattutto nella Divisione Fanteria “Livorno” con oltre settemila morti, che nell’Isola immolarono la loro vita per difendere la Patria da quelli che allora erano considerati giustamente invasori. Dispiace pure che l’attuale Governo (si immagina più attento ai valori patriottici?) non abbia tenuto conto dei militari che hanno servito la Patria in quel lontano 1943 in Sicilia e a Gela in particolare"- evidenzia il prof Mulè.
14.6°