Un imprenditore bolognese ha acquistato la Torre di Manfria
Sul quotidiano "La Sicilia" di oggi è stata pubblicata la notizia dell'avvenuta vendita della torre di Manfria.Addio al progetto annunciato e mai realizzato di un acquisto da parte del Comune di un mo...
Sul quotidiano "La Sicilia" di oggi è stata pubblicata la notizia dell'avvenuta vendita della torre di Manfria.
Addio al progetto annunciato e mai realizzato di un acquisto da parte del Comune di un monumento che rappresenta l'identità gelese.
La Torre di Manfria è stata acquistata da un imprenditore bolognese che, dopo averla vista, dopo aver ammirato il panorama marino e i tramonti eccezionali, ha deciso di investire nell'acquisto e nel restauro.
L'opera passa dalla proprietà di un privato ad un altro privato che però dovrà restaurarla. Il lato positivo è questo: il monumento del 1600 non andrà in rovina perché chi lo ha acquistato investirà nel restauro.
Addio al progetto di acquisto del bene che si è fermato dopo l'annuncio del sindaco e il lancio della sottoscrizione popolare che ha portato a donazioni per poco più di 600 euro.
Restano nel cassetto dei sogni le oltre 2000 firme della campagna Fai sui luoghi del cuore.
Ora c'è da aspettarsi le solite reazioni della politica e delle associazioni, il cercare qualcuno a cui dare la colpa del mancato acquisto da parte del Comune e dopo le solite polemiche calerà il sipario.
16.5°