Un solo ascensore per i vivi e per i morti
Storia trita e ritrita: fuori servizio l'ascensore dell'ospedale Vittorio Emanuele. Uno il più piccolo e vecchio lo è da tanto tempo. Quando si guasta il più grande che si trova a piano terra nell'alt...
Storia trita e ritrita: fuori servizio l'ascensore dell'ospedale Vittorio Emanuele. Uno il più piccolo e vecchio lo è da tanto tempo. Quando si guasta il più grande che si trova a piano terra nell'altro a sinistra sono guai.
È fuori uso da circa tre giorni- ci riferiscono gli utenti.
Al Vittorio Emanuele resta operativo un solo ascensore , quello nell'ala destra (nella foto) che ha pure i suoi acciacchi.
Di lì passano i vivi e i morti, il cibo e i materiali sanitari, i visitatori in buona salute e gli ammalati, chi va per assistenza ai ricoverati e chi per sottoporsi a visita ambulatoriale. In quell'ascensore deve entrare chi viene ricoverato e chi dal reparto viene trasportato in sala operatoria e viceversa.
Una situazione insopportabile che è la punta dell'iceberg di una sanità che sta morendo, di un ospedale che ogni giorno perde un pezzo e fa passi da gambero mentre la politica locale sta a guardare. Ogni tanto si sveglia, qualche ruggito con un comunicato stampa, e si ritorna al letargo di sempre.
16.4°