Una mozione politica e una bipartisan in aula consiliare e a seguire monotematico su acqua e rifiuti a Timpazzo

Si ritorna in aula consiliare lunedi per la discussione delle mozioni.  Sono due quelle contenute nell’ordine del giorno diramato dallapresidente del consiglio Paola Giudice. La prima mozione è di nat...

A cura di Redazione
13 settembre 2024 08:13
Una mozione politica e una bipartisan in aula consiliare e a seguire monotematico su acqua e rifiuti a Timpazzo - Consiglio comunale
Consiglio comunale
Condividi

Si ritorna in aula consiliare lunedi per la discussione delle mozioni.  Sono due quelle contenute nell’ordine del giorno diramato dallapresidente del consiglio Paola Giudice.

La prima mozione è di natura politica è stata presentata dal M5s di cui è capogruppo Francesco Castellana e riguarda l’Autonomia differenziata. L’assise civica è chiamata a esprimere un segnale netto di dissenso verso un provvedimento del governo Meloni che rischia di danneggiare ancora di più le Regioni del Sud già segnate da ritardi e economica e sociale.

La seconda mozione è bipartisan, porta le firme del civico Davide Sincero e del forzista Antonino che chiedono che l’amministrazione comunale debba assicurare una sponsorizzazione, a titolo gratuito, al gruppo sportivo “Orizzonte” per le sue attività a favore  dei diversamente abili.  Entro fine mese sono previste due sedute monotematiche sulla crisi idrica per il 23 settembre (richiesta da tutto il gruppo di minoranza) mentre quella sul progetto di Timpazzo richiesta dalla maggioranza.è in calendario alle 10.30 del 20 settembre.

Segui Il Gazzettino di Gela