Attualità

Una passeggiata nei giardini di Gela…

Pubblicato

il

Cominciamo da quello che dovrebbe essere il giardino Iqbal Masih realizzato nel 2018 dalla giunta Messinese e reinaugurato dall’ amministrazione attuale con qualche gioco per bambini in più. Si trova nel lembo finale del quartiere di Macchitella e le condizioni in cui versano sono quelle che vedete nelle foto che dicono molto di più delle parole. La denuncia è del presidente del Comitato di quartiere Gioacchino Gradito. “Trovo che sia riprovevole che una struttura aperta al pubblico- dice Gradito – e soprattutto ai bambini, debba essere ridotta in questo stato di degrado. Spero che questa denuncia arrivi nelle stanze dei bottoni perché gli amministratori facciano quanto in loro potere per risolvere il problema in modo che i nostri bambini possano giocare in condizioni di pulizia ed igiene adeguate agli standard. Ognuno deve fare la sua parte. I cittadini devono custodire la cosa pubblica e l’ amministrazione deve vigilare e ripristinare ove ci siano carenze igieniche”.

Qui siamo nella villetta di Settefarine e le condizioni non sono diverse: cestini divelti e sporcizia ovunque. E questi sono solo pochi esempi.

Ma il livello di incuria non riguarda solo la sporcizia. Nella foto di sotto un’immagine che ritrae un albero della villa comunale lasciato senz’ acqua in questo momento climatico di siccità.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version