L'occhio del bello

“Uniti per il mare”, la tutela dell’ambiente nell’evento di Sons of the ocean 

Pubblicato

il

La costruzione del futuro passa dalle scelte grandi ma anche piccole che vengono fatte nel presente. Il nostro tempo oggi ci impone delle scelte che, se fossero state fatte tanti anni fa, in tempo, ci avrebbero consegnato oggi un pianeta molto più in forze rispetto a quanto non sia. Ma la filosofia del piangere sul latte versato non funziona e così continua ad essere più opportuno che mai sbracciarsi e darsi da fare, ogni giorno, per cercare di costruire piccole porzioni di cambiamento, in grado di migliorare il nostro territorio.

È lo spirito di uno degli eventi di sostenibilità e promozione dell’ambiente più importanti che si terrà in contemporanea in tutta Italia domenica prossima, 8 maggio: “Uniti per il mare”, evento nazionale di pulizia delle spiagge promosso da Sons of the ocean. In città l’evento sarà organizzato dall’associazione Mood club con la partecipazione del Leo club del golfo di Gela, della Croce Rossa e il patrocinio del Comune. Dalle 10 alle 12 appuntamento in spiaggia dunque per contribuire alla pulizia dell’arenile.

Sono segnali, che non possono cambiare il mondo certamente, ma che possono continuare a tracciare un solco rispetto alle conquiste che la nostra città, in particolar modo, deve compiere ancora in tema di educazione ambientale e rispetto del bene comune. Strada tortuosa e complessa, che necessita prima di ogni cosa di nuovi approcci, nuove mentalità, nuova cultura. La via però è quella giusta.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version