Seguici su:

Cronaca

Uova lanciate mentre corre: l’atleta Zito colpito all’occhio

Pubblicato

il

Da qualche giorno nella zona del lungomare ci sarebbero alcune macchine che lanciano uova ai passanti, principalmente runner o ciclisti che di buon mattino si dedicano allo sport. Scherzi di cattivo gusto o atti vandalici veri e propri: il confine è sottile e si tratta comunque di episodi incresciosi.

A farne le spese questa mattina il podista Francesco Zito, detentore di numerosi record personali a livello regionale e nazionale, che è stato colpito all’occhio mentre correva. Per lui una ferita che lo ha costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Vittorio Emanuele, dove si è recato subito dopo essere stato colpito.

Zito, provato per quanto accaduto, ha manifestato la volontà di sporgere denuncia ed ha già raccontato la propria versione dei fatti ai militari dell’Arma dei Carabinieri. L’atleta ha ricevuto la solidarietà del sindaco Di Stefano e dell’assessore allo sport Favitta. Per ricostruire la dinamica ed individuare i colpevoli, potranno essere utilizzate la telecamere di videosorveglianza.

«Oltre ad esprimere vicinanza a Zito, colpito anche ad un occhio da un uovo – dichiara il primo cittadino -, vorrei ricordare a questi vandali che il lungomare è controllato da telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino per cui confido nel lavoro delle forze dell’ordine per identificare gli autori».

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Cronaca

Attivate le ricerche di un operaio agricolo scomparso a Delia

Pubblicato

il

La Prefettura ha reso noto che sono scattate le ricerche di Pietro Genova, un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni a Caltanissetta, in Contrada Gebbiarossa.

Lo scomparso è alto 1,70 mt circa, ha corporatura media, capelli brizzolati, occhi marrone e carnagione olivastra.

Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità