Uova lanciate mentre corre: l’atleta Zito colpito all’occhio

Da qualche giorno nella zona del lungomare ci sarebbero alcune macchine che lanciano uova ai passanti, principalmente runner o ciclisti che di buon mattino si dedicano allo sport. Scherzi di cattivo g...

A cura di Redazione Redazione
18 agosto 2024 10:52
Uova lanciate mentre corre: l’atleta Zito colpito all’occhio -
Condividi

Da qualche giorno nella zona del lungomare ci sarebbero alcune macchine che lanciano uova ai passanti, principalmente runner o ciclisti che di buon mattino si dedicano allo sport. Scherzi di cattivo gusto o atti vandalici veri e propri: il confine è sottile e si tratta comunque di episodi incresciosi.

A farne le spese questa mattina il podista Francesco Zito, detentore di numerosi record personali a livello regionale e nazionale, che è stato colpito all’occhio mentre correva. Per lui una ferita che lo ha costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Vittorio Emanuele, dove si è recato subito dopo essere stato colpito.

Zito, provato per quanto accaduto, ha manifestato la volontà di sporgere denuncia ed ha già raccontato la propria versione dei fatti ai militari dell’Arma dei Carabinieri. L’atleta ha ricevuto la solidarietà del sindaco Di Stefano e dell’assessore allo sport Favitta. Per ricostruire la dinamica ed individuare i colpevoli, potranno essere utilizzate la telecamere di videosorveglianza.

«Oltre ad esprimere vicinanza a Zito, colpito anche ad un occhio da un uovo - dichiara il primo cittadino -, vorrei ricordare a questi vandali che il lungomare è controllato da telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino per cui confido nel lavoro delle forze dell'ordine per identificare gli autori».

Segui