Seguici su:

Flash news

Va avanti con successo la manifestazione d’opinione sui candidati a sindaco

Pubblicato

il

“Chi candideresti come sindaco di Gela?”

In tre giorni hanno partecipato 2350 lettori alla manifestazione di opinione che abbiamo lanciato. L’iniziativa de Il Gazzettino di Gela e di Radio Gela Express è la prima di una serie che non riguarderà solo la candidatura a sindaco ma altre situazioni e problematiche che via via si presenteranno e sulle quali si vuole dare voce ai cittadini. L’unico intento è proprio quello di dare voce e spazio ai nostri lettori, consentire loro di partecipare, di esprimere condivisione o dissenso.

Al lancio di questa prima manifestazione di opinione sono arrivati plausi ma anche critiche. Queste ultime, guarda caso, solo da soggetti politici scontenti per non essere stati inseriti e che, per questo, si sono sbizzarriti a lanciare strali su poteri forti, regie occulte e chissà cos’altro si dovrebbe celare dietro quella che è una semplice iniziativa volta favorire la partecipazione alla vita politica. Abbiamo dato spazio a tutti i partiti politici e ai movimenti presenti in Consiglio Comunale tenendoci lontani dai personalismi e dalle beghe interne ai partiti.

Le numerose reazioni di chi non è stato inserito nel sondaggio ci fanno prendere atto che, a fronte di un Comune senza un euro e nei guai finanziari fino al collo, vi è stranamente una lunga lista di aspiranti sindaci. Un dato che, a proposito di potere e poteri, si commenta da solo. A questi aspiranti sindaci diciamo: #statesereni. Nelle successive iniziative, a ipotesi di candidature meglio consolidate (ad oggi c’è il nulla) ci sarà l’opportunità per tutti di essere presenti e di conoscere così cosa ne pensano i gelesi. Nel frattempo auspichiamo che gli stessi ed i loro sostenitori impieghino il tempo saggiamente a preparare il programma di governo e a studiare argomenti convincenti per una campagna elettorale che si profila difficilissima. Oggi non si può più ricorrere al solito libro dei sogni. Non incanta più nessuno.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Cri gelese premiata al Galà Idea promosso dal Comitato Regionale 

Pubblicato

il

Il comitato locale della Croce Rossa, presieduto da Anita Lo Piano, ha conquistato il Primo Premio nella categoria Azione al Galà Idea, promosso dal Comitato Regionale Sicilia. Un riconoscimento che premia l’impegno, la passione e la dedizione del Team Comunicazione del Comitato stesso, in prima linea per valorizzare le attività e i valori della Croce Rossa.

La Cri gelese ha voluto ringraziare il Presidente Regionale Stefano Principato per il costante supporto ed il Presidente Nazionale Rosario Valastro per la sua presenza e vicinanza al territorio. 

Continua a leggere

Attualità

“Note sulle ali della speranza”, concerto della banda musicale della Polizia

Pubblicato

il

Giovedì 15 maggio prossimo, con inizio alle 20.30, al teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta, la Banda musicale della Polizia di Stato, diretta del maestro Maurizio Billi, si esibirà nel concerto “Note sulle ali della Speranza”, con la partecipazione del Soprano nisseno Liliana Aiera.


L’evento rientra tra le manifestazioni organizzate dal Comune, dalla Diocesi e dalla Pro Loco di Caltanissetta in occasione della ricorrenza del 400° anniversario dell’apparizione di San Michele Arcangelo, Santo Patrono del Comune di Caltanissetta e della Polizia di Stato. Presenterà l’evento il noto conduttore e giornalista Salvo La Rosa.

15maggio #essercisempre #poliziadistato #questuradicaltanissetta #questura #Caltanissetta #polizia #SanMicheleArcangelo #concerto #BandaMusicalePoliziadiStato #teatroRossodiSanSecondo

Continua a leggere

Attualità

San Cataldo, alla Sala Borsellino l’opera dei coniugi Nigri Muñoz

Pubblicato

il

Dopo la presentazione a Madrid e lo spettacolo al Teatro Magnani di Fidenza, Hebe Muñoz e Francesco Nigri saranno ospiti venerdì 16 maggio alle ore 19.00 a San Cataldo presso la sala Borsellino. L’evento è organizzato dal Gruppo di Lettura diretto da Gianfranco Cammarata ed Elio Cirrito e da TraccePerLaMetaEdizioni, rappresentata dalla Curatrice editoriale e Critica letteraria Enza Spagnolo.

Verrà proposta una forma innovativa di interpretazione poetica, uno Slam Poetry creato e curato da Hebe Muñoz e Francesco Nigri, tratto dal libro Hefra seconda edizione TraccePerLaMetaEdizioni 2025. La musica e le immagini originali sono di proprietà degli autori e il progetto grafico è a cura di Angela Muñoz.

Hefra Amarsi Amarse già nella prima edizione ha conquistato un vasto pubblico di lettori da ogni parte del mondo, ora con la seconda edizione pubblicata da TraccePerLaMeta Edizioni, si è arricchito di nuove liriche e contenuti per dare voce all’amore in tutti suoi aspetti. Il libro, proposto alla terza edizione Premio Strega 2025, include un poema aggiuntivo del poeta venezuelano Josè Pulido e una nuova prefazione della scrittrice e critica letteraria Enza Spagnolo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità