Seguici su:

sport

Verso Gela-Venafro, il ruggito del “leone” Gambuzza: “Dobbiamo partire forte”

Pubblicato

il

Venafro, comune di 10mila abitanti in provincia di Isernia. Da lì arriverà l’avversaria del Gela calcio nella semifinale nazionale dei playoff di Eccellenza. Il momento atteso da quasi due mesi sta per arrivare, domenica alle 16.30 si scenderà in campo al “Presti” nella gara d’andata e la prevendita dei biglietti è già partita (tutte le informazioni sulle pagine social del Gela).

«Ci siamo allenati bene – ha detto Raffaele Gambuzza, difensore e “bandiera” dei gelesi ospite ieri di “Stadio Express”, che oggi spegne le sue quaranta candeline -. Abbiamo fatto due test molto importanti a Catania e a Niscemi contro il Modica. Il mister ha mischiato un po’ le carte per dare a tutti i 90 minuti. Siamo pronti per domenica, per questa ennesima battaglia che ci aspetta. Il Venafro ha dimostrato di essere una squadra che non molla: da quarta ha battuto in trasferta sia la terza che la seconda. Dovremo stare attenti».

Attenzione, concentrazione ma anche grande consapevolezza del potenziale che vanta la squadra di Gaspare Cacciola. «Sappiamo chi siamo – ha aggiunto il “leone” biancazzurro, 102 presenze con la maglia del Gela -, abbiamo qualità pazzesche ma bisognerà entrare in campo con l’atteggiamento giusto per approcciare bene la gara altrimenti faremo fatica. Noi siamo il Gela, dobbiamo partire forte: abbiamo tutto, l’approccio sarà fondamentale».

Così come sarà fondamentale il supporto che il pubblico di fede biancazzurra dovrà dare alla squadra dal primo all’ultima istante: in campionato non c’è mai stato il tutto esaurito, ma nei momenti più importanti il “Vincenzo Presti” non ha mai tradito. 

sport

Alice Mangione madrina del Trofeo Città di Niscemi

Pubblicato

il

Niscemi – Un numeroso gruppo di 18 atleti della società Atletica Gela ha partecipato ieri alla prima edizione del trofeo città di Niscemi organizzato con cura dalla società sportiva Niscemi running meritevole di complimenti per la riuscita della manifestazione.

Madrina di eccezione della prova su strada valida come prova del granprix Sicily bronze,  è stata l’atleta niscemese Alice Mangione vice campionessa europea nella staffetta 4×400 e detentrice del record italiano nei 400 metri indoor che ha valorizzato ancora di più la manifestazione.

Nell’Atleyica Gela torna sul podio la “sempre verde” Ilva Cicarelli che si classifica seconda nella categoria SF60. Ancora un podio sfiorato per Antonio Saviano che si classifica quarto nella categoria SM 45 e ventesimo assoluto, sfiora il podio anche Laura Granvillano anch’essa quarta nella categoria SF50.

Ottimi tempi e piazzamenti anche per Giuseppe Marino, Adriano Ventura, Carmelo Cafà, 

Buone prove infine per Rino Infuso, Francesco MIgliore, Francesco Alabiso, Mirko Maniglia, Salvatore Stracquadanio, Angelo Rinelli, Salvatore Spina, Davide Riccelli e i nostri due nonnini Gianni Falci e Angelo Mendola che nonostante l’età che avanza si rimettono in gioco puntualmente.

Prossimo appuntamento per i atleti di Atletica Gela, domenica prossima al trofeo Kalat di Caltanissetta.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” con Gambuzza e Bonaffini (Gela calcio), Cherepova (Albert) e Cipolla (Gela basket)

Pubblicato

il

Appuntamento questa sera alle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il difensore del Gela calcio Raffaele Gambuzza e la palleggiatrice dell’Albert Nuova Città di Gela Nicol Cherepova.

In collegamento telefonico interverranno il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini ed il presidente del Gela basket Fabio Cipolla. Tante cose da analizzare in un momento di fondamentale importanza per la storia di questa stagione sportiva.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Sarà Gela-Venafro: per i biancazzurri comincia la settimana “di passione” verso i playoff 

Pubblicato

il

L’esito dei playoff nel girone molisano di Eccellenza, a sorpresa, incorona il Venafro come vincitrice. Da quarto in classifica, ha superato prima l’Aurora Alto Casertano e poi la Matese, guadagnandosi l’accesso alla semifinale nazionale.

Sarà dunque Gela-Venafro il match che si giocherà sui 180 minuti: la gara d’andata domenica prossima, 25 maggio, al “Vincenzo Presti”. Fischio d’inizio alle 16.30. Già partita la prevendita e “febbre biancazzurra” che sale all’inizio di una lunga settimana di passione. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità