Verso Gela-Venafro, il ruggito del “leone” Gambuzza: “Dobbiamo partire forte”

Venafro, comune di 10mila abitanti in provincia di Isernia. Da lì arriverà l’avversaria del Gela calcio nella semifinale nazionale dei playoff di Eccellenza. Il momento atteso da quasi due mesi sta pe...

20 maggio 2025 14:15
Verso Gela-Venafro, il ruggito del “leone” Gambuzza: “Dobbiamo partire forte” -
Condividi

Venafro, comune di 10mila abitanti in provincia di Isernia. Da lì arriverà l’avversaria del Gela calcio nella semifinale nazionale dei playoff di Eccellenza. Il momento atteso da quasi due mesi sta per arrivare, domenica alle 16.30 si scenderà in campo al “Presti” nella gara d’andata e la prevendita dei biglietti è già partita (tutte le informazioni sulle pagine social del Gela).

«Ci siamo allenati bene - ha detto Raffaele Gambuzza, difensore e “bandiera” dei gelesi ospite ieri di “Stadio Express”, che oggi spegne le sue quaranta candeline -. Abbiamo fatto due test molto importanti a Catania e a Niscemi contro il Modica. Il mister ha mischiato un po’ le carte per dare a tutti i 90 minuti. Siamo pronti per domenica, per questa ennesima battaglia che ci aspetta. Il Venafro ha dimostrato di essere una squadra che non molla: da quarta ha battuto in trasferta sia la terza che la seconda. Dovremo stare attenti».

Attenzione, concentrazione ma anche grande consapevolezza del potenziale che vanta la squadra di Gaspare Cacciola. «Sappiamo chi siamo - ha aggiunto il “leone” biancazzurro, 102 presenze con la maglia del Gela -, abbiamo qualità pazzesche ma bisognerà entrare in campo con l’atteggiamento giusto per approcciare bene la gara altrimenti faremo fatica. Noi siamo il Gela, dobbiamo partire forte: abbiamo tutto, l’approccio sarà fondamentale».

Così come sarà fondamentale il supporto che il pubblico di fede biancazzurra dovrà dare alla squadra dal primo all’ultima istante: in campionato non c’è mai stato il tutto esaurito, ma nei momenti più importanti il “Vincenzo Presti” non ha mai tradito. 

Segui Il Gazzettino di Gela