Attualità

Vertice in Municipio sulla raccolta differenziata

Pubblicato

il

Il passaggio dalla Tekra alla Srr Impianti ha prodotto i suoi frutti e i gelesi l’ hanno notato sin da subito. C’è tanto da fare per superare anni di incuria e cambiare le abitudini di sacche di cittadini ancora ribelli rispetto alla raccolta differenziata. E il sindaco insiste nel guardare alla pagliuzza abbandonata e non rimossa. Per non parlare dei contrasti atavici destinati a finire in Tribunale.

Un vertice operativo per superare le criticità del servizio integrato della raccolta rifiuti si è tenuto oggi pomeriggio in municipio.


Comune di Gela, Srr Ato 4 Caltanissetta Sud e Impianti Srr si sono riuniti nella stanza del Sindaco,  per un ampio confronto dedicato al servizio di raccolta dei rifiuti, alla tutela e al decoro dell’ambiente e al tema dello smaltimento e riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, con particolare riferimento al riassetto ed quelle strade poco attenzionate dalla società in house.


«E’ stato un confronto vivace ma importante per capire come migliorare il servizio – dice il sindaco Lucio Greco –. Sono esigenze che nascono anche dalle penalità applicate, durante la verifica ed il rispetto del capitolato, dal Dec e dalla direzione lavori.

Nessuno intende creare frizioni tra la Impianti ed il Comune ma semplicemente migliorare il servizio rendendo la città sempre più pulita e ordinata». È stato deciso di rendere più precisa la programmazione per evitare che alcune zone vengano trascurate, con particolare riguardo alle periferie. 


Erano presenti per il Comune, oltre al sindaco Lucio Greco, l’assessore Ivan Liardi, il dirigente Mario Picone, l’architetto Rosario Città, i geometri Luigi Buttiglieri e Fabrizio Pellitteri; per la Srr Impianti c’erano  la responsabile tecnica, Grazia Cosentino e il consulente Diego Stagnitto. Per la Srr Ato Cl 4 c’era il presidente, Vincenzo Marino.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version