Volley Gela, domani l’esordio in D. Tandurella: “Dovremo dare il massimo”
Vigilia di prima di campionato per il Volley Gela Ecoplast in Serie D: domani alle 16:30 al Palalivatino, le biancazzurre di coach Tandurella affronteranno il Paternò. Dopo 4 anni di assenza la Societ...


Vigilia di prima di campionato per il Volley Gela Ecoplast in Serie D: domani alle 16:30 al Palalivatino, le biancazzurre di coach Tandurella affronteranno il Paternò. Dopo 4 anni di assenza la Società torna ai nastri di partenza di un campionato regionale.
Sono passati gli anni ma non la sostanza del progetto, incentrato sempre sui giovani talenti locali, di fatti il roster della Prima Squadra è composto interamente da atlete facenti parte delle squadre Under 16/18 con l’inserimento di qualche elemento di esperienza, cresciuto sempre tra le fila del sodalizio.
C’è tanto entusiasmo all’interno del gruppo per questo inizio di stagione, con la consapevolezza che non sarà un percorso semplice e che bisognerà sempre dare il massimo per conquistare i 3 punti. Il Paternò, avversario di domani è guidato da Domenico Tripi, vecchia conoscenza della pallavolo maschile gelese.
«Siamo pronti per questo debutto – afferma coach Giacomo Tandurella – abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti a questo appuntamento e finalmente domani inizia la stagione. Il primo impegno sarà tutt’altro che semplice, conosciamo il potenziale del Paternò e soprattutto l’esperienza nell’affrontare questo campionato. Dal canto nostro, per quasi tutte le ragazze sarà una prima volta e siamo consapevoli che c’è molta differenza tra la Prima Divisione e la serie D. Dobbiamo essere concentrati su ogni pallone e dare il massimo per portare a casa i 3 punti».