Volley Gela, sabato il debutto in Serie D: “Vogliamo fare un bel campionato”
Il Volley Gela si prepara al debutto in campionato. La prima giornata di Serie D è in programma nel weekend e la squadra di Giacomo Tandurella affronterà in casa, al PalaLivatino, il Paternò. Match ch...


Il Volley Gela si prepara al debutto in campionato. La prima giornata di Serie D è in programma nel weekend e la squadra di Giacomo Tandurella affronterà in casa, al PalaLivatino, il Paternò. Match che si terrà sabato 26 ottobre alle 16.30. Per le biancazzurre l’obiettivo è quello di centrare subito un risultato positivo per partire nel migliore dei modi.
A guidare un gruppo di giovanissime atlete, molte delle quali alla prima esperienza nella categoria, sarà la schiacciatrice Beatrice Fargetta: a lei sono stati affidati i gradi di capitano. «Abbiamo una squadra molto giovane – dichiara –, di conseguenza l’obiettivo è quello di salvarci e mirare ad una crescita individuale e di squadra quanto più ampia possibile. Vogliamo fare un bel campionato, dare il massimo e toglierci delle soddisfazioni. Sappiamo che dovremo crescere come collettivo, ci sono anche dei nuovi innesti e dobbiamo trovare il giusto equilibrio».
Per Beatrice Fargetta sarà l’ennesimo campionato con la maglia del Volley Gela: «La mia seconda casa – conferma –, ho un forte senso di appartenenza. Sto notando che rispetto agli altri anni c’è una maggiore volontà della società nel far crescere il gruppo e portare a casa dei risultati importanti. Nonostante gli impegni universitari, per me giocare è fondamentale: potrebbe essere il mio ultimo campionato, per via degli impegni di studio e professionali, e vorrei togliermi delle soddisfazioni con la mia squadra».
(Foto di Vincenzo Bunetto)