Flash news

Zona gialla, riparte il teatro all’aperto. A Palermo da domani in scena “Romeo e Giulietta” con l’attrice gelese Giada Costa

Pubblicato

il

Il momento è arrivato: si torna in scena. È grande l’emozione tra gli artisti, i tecnici e tutti i membri dello staff del teatro Libero di Palermo, che dopo mesi di prove si prepara al ritorno sul palco. Grazie alla zona gialla, infatti, riapre lo spettacolo all’aperto e il debutto è fissato per domani martedì 18 maggio alle 20 con “Romeo e Giulietta”: la prima di cinque repliche che si terranno fino a sabato prossimo tutte le sere. La rilettura dell’opera shakespeariana vede tra i protagonisti anche l’attrice gelese Giada Costa, che fin dallo scorso febbraio era tornata in sala prove insieme al resto del gruppo, con un numero incredibile di tamponi eseguiti e tante accortezze per garantire la sicurezza.

Rigido il protocollo anche per gli spettatori, dato che si potrà accedere allo spettacolo solo con prenotazione obbligatoria senza dimenticare mascherine e distanziamento. Ma è il momento di un nuovo inizio e anche il mondo dello spettacolo in Sicilia può tornare a respirare dopo tante sofferenze. Progetto e regia di “Romeo e Giulietta” sono curati da Salvo Dolce, nella prima opera di una trilogia shakespeariana che il teatro palermitano ha prodotto e che proseguirà con “La commedia degli errori” e “La bisbetica domata”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version