Attualità

Bennici: ‘forze dell’ordine nei punti strategici”

Pubblicato

il

Due volte contagiata nonostante i vaccini, la consigliera Sandra Bennici provata e cosciente dell’emergenza, fa una riflessione sulla situazione sanitaria ormai fuori controllo.

“Il numero dei contagi è elevatissimo, esponenziale rispetto alle altre volte.
La città italiane sono in preda al panico, così come sta avvenendo anche a Gela .
File lunghissime presso le farmacie in attesa di un tampone antigienico, file chilometriche presso contrada Brucazzi. Ecco nella foto la fila di stamattina che arrivava oltre il Tribunale.

A Gela gli operatori sanitari stanno lavorando intensamente con dedizione e sacrificio nel tentativo di affrontare nel migliore dei modi l’ennesima emergenza in città.
Anche presso il drive-in di contrada Brucazzi la situazione sull’ordine pubblico sembra fuori controllo, in quanto la lunga attesa determina pericolose situazioni di intolleranza che potrebbero scaturire in atti di violenza. E’ necessario, pertanto, che il Sindaco accerti con la dovuta sollecitudine la reale condizione in cui al momento si trovano ad operare le unità addette in contrada Brucazzi , alfine di dare un aiuto in termini di sicurezza e regolamentazione degli accessi, ricorrendo alla Prefettura ed alla Questura se ritiene che i presidi siano da rafforzare senza ulteriore indugio.
In realtà così com’è avvenuto in altre città, sembra ormai necessaria una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine per garantire anche altri punti strategici come il pronto soccorso e le farmacie. Centomila contagi oggi in Italia, stanno a confermare che abbiamo bisogno di alzare di più tutti quanti l’ asticella dell’ attenzione con il rispetto della normativa anti COVID
Invito i gelesi a dare l’ ennesima prova di forza ,pazienza e coraggio, di non abbattersi e che passerà….. E che presto ritorneremo alla banale quotidianità”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version