Seguici su:

Attualità

Bennici: ‘forze dell’ordine nei punti strategici”

Pubblicato

il

Due volte contagiata nonostante i vaccini, la consigliera Sandra Bennici provata e cosciente dell’emergenza, fa una riflessione sulla situazione sanitaria ormai fuori controllo.

“Il numero dei contagi è elevatissimo, esponenziale rispetto alle altre volte.
La città italiane sono in preda al panico, così come sta avvenendo anche a Gela .
File lunghissime presso le farmacie in attesa di un tampone antigienico, file chilometriche presso contrada Brucazzi. Ecco nella foto la fila di stamattina che arrivava oltre il Tribunale.

A Gela gli operatori sanitari stanno lavorando intensamente con dedizione e sacrificio nel tentativo di affrontare nel migliore dei modi l’ennesima emergenza in città.
Anche presso il drive-in di contrada Brucazzi la situazione sull’ordine pubblico sembra fuori controllo, in quanto la lunga attesa determina pericolose situazioni di intolleranza che potrebbero scaturire in atti di violenza. E’ necessario, pertanto, che il Sindaco accerti con la dovuta sollecitudine la reale condizione in cui al momento si trovano ad operare le unità addette in contrada Brucazzi , alfine di dare un aiuto in termini di sicurezza e regolamentazione degli accessi, ricorrendo alla Prefettura ed alla Questura se ritiene che i presidi siano da rafforzare senza ulteriore indugio.
In realtà così com’è avvenuto in altre città, sembra ormai necessaria una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine per garantire anche altri punti strategici come il pronto soccorso e le farmacie. Centomila contagi oggi in Italia, stanno a confermare che abbiamo bisogno di alzare di più tutti quanti l’ asticella dell’ attenzione con il rispetto della normativa anti COVID
Invito i gelesi a dare l’ ennesima prova di forza ,pazienza e coraggio, di non abbattersi e che passerà….. E che presto ritorneremo alla banale quotidianità”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il sindaco accoglie e ringrazia Monica Contrafatto insieme agli studenti del Liceo Sportivo “Eschilo”

Pubblicato

il

Di ritorno dalle recenti Paralimpiadi di Parigi, l’Amministrazione Comunale di Gela, guidata dal sindaco Terenziano Di Stefano, accoglie Monica Contrafatto. La campionessa paralimpica, sarà a Gela, il prossimo martedì 8 ottobre, alle ore 10, nell’aula magna “Falcone-Borsellino” dell’Istituto Eschilo. Monica Contrafatto, reduce da una finale incredibile (i 100 metri femminili T63), è medaglia di bronzo.

“Monica Contrafatto è un esempio straordinario di coraggio, determinazione e spirito di sacrificio – dice il sindaco Terenziano Di Stefano -. La sua storia, da soldato in missione a campionessa paralimpica, ci ricorda che le sfide più difficili possono essere affrontate e superate con forza e volontà. Monica non solo ha portato in alto i colori dell’Italia e della nostra città nelle competizioni internazionali, ma è anche un simbolo di speranza e ispirazione per tutti noi. La sua forza non è solo fisica – prosegue il primo cittadino – ma anche mentale ed emotiva. Il suo successo dimostra come le barriere, anche quelle più difficili, possano essere abbattute con determinazione. La campionessa gelese è una fonte d’ispirazione per tutti noi, incarna la vera essenza della resilienza. La aspettiamo a Gela per ringraziarla l’impegno e l’esempio che rappresenti per la nostra comunità”.

Continua a leggere

Attualità

La Fidapa regala un momento di gioia ai nonnini dell’Ipab Aldisio

Pubblicato

il

Sorrisi ed allegria: per la festa dei nonni un pomeriggio spensierato. Lo ha organizzato la sezione gelese della Fidapa guidata da Rita Spataro presso l’Ipab Aldisio di via Europa di cui è presidente l’avv. Carmelo Brentino.

Nel salone della struttura tanti palloncini colorati , la musica , i canti e i balli.Insieme agli ospiti della struttura c’erano pure alcuni parenti.

Ed infine dei dolcetti e le bibite a conclusione di un’iniziativa mirata a rendere omaggio ai nonni, pilastro della famiglia. Non è, comunque, l’unica iniziativa che la Fidapa svolge alla casa di riposo di via Europa. Durante l’anno ci sono altri momenti per stare insieme.

Continua a leggere

Attualità

Festa dei nonni all’Ipab Aldisio con la Comunità di S.Egidio

Pubblicato

il


Festa dei nonni all’Ipab Antonietta Aldisio, animata dalla comunità Sant’ Egidio e impreziosita dalla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Valeria Caci, che ha portato i saluti del Sindaco e dell’amministrazione comunale.

Un pomeriggio di aggregazione e solidarietà, voluto per donare momenti di spensieratezza e regalare un sorriso.

“Abbiamo accolto con gioia l’invito dell’Ipab – ha detto l’assessore Caci – stare con loro regala gioia anche a noi, che riceviamo il dono della loro dolcezza e disponibilità. “Un grazie da parte mia e di tutto il Cda agli intervenuti per avere reso felici in questa particolare giornata gli ospiti della struttura”, ha detto il presidente dell’Ipab, Carmelo Brentino.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità