Seguici su:

Attualità

Bennici: ‘forze dell’ordine nei punti strategici”

Pubblicato

il

Due volte contagiata nonostante i vaccini, la consigliera Sandra Bennici provata e cosciente dell’emergenza, fa una riflessione sulla situazione sanitaria ormai fuori controllo.

“Il numero dei contagi è elevatissimo, esponenziale rispetto alle altre volte.
La città italiane sono in preda al panico, così come sta avvenendo anche a Gela .
File lunghissime presso le farmacie in attesa di un tampone antigienico, file chilometriche presso contrada Brucazzi. Ecco nella foto la fila di stamattina che arrivava oltre il Tribunale.

A Gela gli operatori sanitari stanno lavorando intensamente con dedizione e sacrificio nel tentativo di affrontare nel migliore dei modi l’ennesima emergenza in città.
Anche presso il drive-in di contrada Brucazzi la situazione sull’ordine pubblico sembra fuori controllo, in quanto la lunga attesa determina pericolose situazioni di intolleranza che potrebbero scaturire in atti di violenza. E’ necessario, pertanto, che il Sindaco accerti con la dovuta sollecitudine la reale condizione in cui al momento si trovano ad operare le unità addette in contrada Brucazzi , alfine di dare un aiuto in termini di sicurezza e regolamentazione degli accessi, ricorrendo alla Prefettura ed alla Questura se ritiene che i presidi siano da rafforzare senza ulteriore indugio.
In realtà così com’è avvenuto in altre città, sembra ormai necessaria una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine per garantire anche altri punti strategici come il pronto soccorso e le farmacie. Centomila contagi oggi in Italia, stanno a confermare che abbiamo bisogno di alzare di più tutti quanti l’ asticella dell’ attenzione con il rispetto della normativa anti COVID
Invito i gelesi a dare l’ ennesima prova di forza ,pazienza e coraggio, di non abbattersi e che passerà….. E che presto ritorneremo alla banale quotidianità”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Protocollo d’intesa fra il Centro per l’impiego e Coldiretti

Pubblicato

il

Caltanissetta- E’ stato sottoscritto oggi il protocollo di intesa tra il Centro per l’impiego di Caltanissetta e Coldiretti organizzazione professionale agricola , con il supporto di Sviluppo lavoro Italia.

Il protocollo è stato firmato dal Dott. Gaspare Russo, Dirigente del Servizio VIII Centro per l’Impiego di Caltanissetta e il Presidente della Coldiretti il Dott. Francesco Cucurullo.

L’Intesa mira a promuovere una serie di azioni comuni che favoriscano nuove opportunità di crescita e di sviluppo economico e lavorativo per le imprese agricole del territorio in un quadro di piena integrazione dell’agricoltura con gli interessi economici e sociali della collettività. 

L’Intesa si pone l’obiettivo di valorizzare la qualità, la tipicità e la genuinità dei prodotti e di sostenere e proteggere l’ambiente e l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale, avviando dinamiche di sviluppo locale sostenibile che siano in grado quindi di aumentare l’attrattività complessiva del mercato del lavoro locale e generare ricadute positive all’occupazione.

Infine l’accordo intende rafforzare i servizi di prossimità alle imprese e alle fasce deboli della popolazione (con particolare riguardo ai giovani e alle donne), per favorire il contrasto alla disoccupazione e alle povertà, promuovendo l’incontro tra le diverse professionalità e le realtà lavorative virtuose presenti nel territorio di Caltanissetta.

Continua a leggere

Attualità

“Donne e mafia”, convegno domani a Gela

Pubblicato

il

Ci sarà anche don Luigi Ciotti, presidente di Libera, all’evento “Donne e mafia. Vittime, complici, antagoniste” che si terrà domani alle 11 al Liceo delle Scienze umane di Gela.

Introdurrà e modererà i lavori, il procuratore della Repubblica, Lucia Musti.Presenti, tra gli altri, il Prefetto e il Questore di Caltanissetta, Chiara Armenia e Pinuccia Albertina Agnello.

Continua a leggere

Attualità

Grest 2024 a San Francesco, partita la formazione per gli animatori

Pubblicato

il

Parte il corso di formazione per animatori organizzato dalla parrocchia di San Francesco d’Assisi, in vista del grest 2024. Il gruppo giovanile guidato da don Lino Di Dio e don Francesco Spinello, dopo l’esperienza formativa e ludico-ricreativa invernale, si prepara ad accogliere i bambini per il grest.

L’iniziativa quest’anno sarà caratterizzata dal tema “ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita”. Dal 3 maggio scorso fino al 21 giugno, sono in totale otto gli incontri che coinvolgeranno anche diversi professionisti del territorio, per approfondire argomenti socioculturali oltre la parte spirituale e formativa. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852