Flash news

Enzo Cirignotta torna in campo con la giovane Noemi Cassarino

Pubblicato

il

Partiti scatenati nella formazione delle liste e candidati impegnati nella formazione delle “coppie politiche”.

Tra le prime formatesi quella composta da Enzo Cirignotta e Noemi Cassarino che scende in campo nella lista di Forza Italia a sostegno della prima donna candidata a sindaco, l’ ing. Grazia Cosentino. 

Un ritorno alla politica attiva per Enzo Cirignotta, un debutto per Noemi Cassarino. La giovane ventinovenne ha scelto di rimanere a Gela e, a differenza di tanti altri, ha potuto farlo grazie all’attività del padre, Franco Cassarino, titolare di “Peccati di gola”. “Ma tutti i miei compagni di classe alle scuole superiori sono andati via e questo è desolante”‘ – dice la giovane Noemi che parte da questo dato per spiegare la sua decisione di avvicinarsi al mondo della politica. 

“La mia generazione è assente dalla politica, c’è molta delusione e pessimismo- sottolinea- io penso che bisogna essere presenti, poter incidere nelle scelte senza delegare altri. Se vogliamo costruire una città in cui i giovani possano tornare a vivere e lavorare, dobbiamo fare la nostra parte in termini di impegno, progetti ed idee”. 

Nel debutto in politica, la giovane Noemi sarà accompagnata da chi ha maturato esperienze significative come Enzo Cirignotta più volte consigliere e vice presidente del consiglio. 

“Torno in campo a chiedere il consenso dei cittadini sollecitato da tanti amici e dalla mia famiglia- dice Enzo Cirignotta – e metto a disposizione l’esperienza che ho alle spalle e le competenze professionali che sono utili a leggere le dinamiche di un Comune in dissesto e avanzare le proposte giuste. Ma voglio anche dare il mio contributo nella formazione di una nuova classe dirigente della città ed ho scelto di fare questo percorso con una giovane che ha voglia di impegnarsi per creare un futuro diverso in questa città”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version