Gaetano Galvagno (Fdl) presidente dell’ Ars siciliana
E' Gaetano Galvagno il nuovo presidente dell' Ars.Con i suoi 37 anni è diventato il Presidente più giovane della storia della Sicilia.A presiedere la seduta è stato il deputato leghista Pippo Laccoto,...
E' Gaetano Galvagno il nuovo presidente dell' Ars.
Con i suoi 37 anni è diventato il Presidente più giovane della storia della Sicilia.
A presiedere la seduta è stato il deputato leghista Pippo Laccoto, il più anziano, accompagnato da Calogero Leanza (Pd) e Ismaele La Vardera (De Luca sindaco di Sicilia), per regolamento i due più giovani.
L’esponente di Fratelli d’Italia è stato eletto alla seconda votazione con 43 voti durante la prima seduta della 18a legislatura.
Alla seconda votazione hanno votato tutti e 70 i presenti e serviva un quorum di 36 voti per l’elezione. Le schede bianche sono state 11. La prima votazione per il presidente, invece, non è stata valida a causa del mancato raggiungimento del quorum (avevano votato in 34).
«Al nuovo presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, vanno le mie congratulazioni e felicitazioni nella convinzione che saprà gestire i lavori d'aula con equilibrio e imparzialità. Sono certo che lavoreremo insieme nell'esclusivo interesse della Sicilia e dei siciliani». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
“Anche se Gaetano Galvagno non ha avuto i voti del M5S - dicebil coordinatore Nucio Di Paola - che ha votato compatto scheda bianca, auguriamo al nuovo presidente dell'Assemblea regionale siciliana buon lavoro, nella speranza che la nuova legislatura del Parlamento più antico del mondo sia proficua e diretta nell'esclusivo interesse dei siciliani”.
15.8°