sport

«Pronti a collaborare con il territorio»: il ministro Abodi al PalaLivatino

Pubblicato

il

Gela capitale siciliana del “Buon fare”: la sinergia virtuosa tra pubblico e privato per rilanciare le strutture sportive. È il modello PalaLivatino che diventa History case nazionale, un aspetto sottolineato dalla presenza del Ministro dello sport Andrea Abodi arrivato questa sera in città. Al PalaLivatino è in corso la cena di gala: primo atto di una due giorni che si concluderà domani con l’incontro tra il ministro e i giovani della città.

«Siamo qui per portare non solo l’attenzione del governo nazionale ma anche per collaborare con il territorio», ha detto il ministro Abodi. Al centro dell’evento il valore della sostenibilità aziendale, seguendo le tre declinazioni espresse nell’acronimo Esg: Enviromental, social e governance, secondo gli orientamenti dell’Agenda Onu 2030.

«La sostenibilità è al centro del nostro percorso – dichiara Maurizio Melfa, ideatore del progetto -, aspetto che si sposa benissimo con lo sport che può e deve essere un volano importante per trascinare tutto il nostro territorio. È quello in cui crediamo, per cui è importante celebrare questa serata con tutti i partner che ci sostengono». 

(Nella foto da sinistra Oscar Coci, Dario Antonuccio, Andrea Abodi)

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version