Seguici su:

sport

«Pronti a collaborare con il territorio»: il ministro Abodi al PalaLivatino

Pubblicato

il

Gela capitale siciliana del “Buon fare”: la sinergia virtuosa tra pubblico e privato per rilanciare le strutture sportive. È il modello PalaLivatino che diventa History case nazionale, un aspetto sottolineato dalla presenza del Ministro dello sport Andrea Abodi arrivato questa sera in città. Al PalaLivatino è in corso la cena di gala: primo atto di una due giorni che si concluderà domani con l’incontro tra il ministro e i giovani della città.

«Siamo qui per portare non solo l’attenzione del governo nazionale ma anche per collaborare con il territorio», ha detto il ministro Abodi. Al centro dell’evento il valore della sostenibilità aziendale, seguendo le tre declinazioni espresse nell’acronimo Esg: Enviromental, social e governance, secondo gli orientamenti dell’Agenda Onu 2030.

«La sostenibilità è al centro del nostro percorso – dichiara Maurizio Melfa, ideatore del progetto -, aspetto che si sposa benissimo con lo sport che può e deve essere un volano importante per trascinare tutto il nostro territorio. È quello in cui crediamo, per cui è importante celebrare questa serata con tutti i partner che ci sostengono». 

(Nella foto da sinistra Oscar Coci, Dario Antonuccio, Andrea Abodi)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Asd Atletica Gela: niente podi ma ottime prestazioni

Pubblicato

il

Vittoria – Stavolta niente podi ma ottime prestazioni per gli otto atleti della società Asd Atletica Gela, impegnati domenica alla jazz Run città di Vittoria che si è corsa nella cittadina iblea come prova valida per il gran prix regionale di corsa 10 km.

Si conferma in grandissima forma Antonio Saviano primo tra gli atleti gelesi ottime performance anche per Rino Infuso e Francesco Migliore.

Così come per Luigi Maria Nasonte, Laura Granvillano e Mirko Maniglia che continua a convivere con qualche fastidio muscolare.

Qualche fatica in più per Francesco Alabiso e Francesco Tilaro che comunque sono a riusciti a completare la gara con discreti tempi.

Continua a leggere

sport

Mariangela Tandurella è la nuova presidente di Aid Caltanissetta

Pubblicato

il

L’elezione è stata ratificata ieri alla scuola “Ettore Romagnoli”: Mariangela Tandurella è la nuova presidente dell’Associazione italiana dislessia per la provincia di Caltanissetta. Un incarico che la professionista ricoprirà per i prossimi quattro anni, succedendo al presidente uscente Marco Maria Leonardi.

Grande entusiasmo soprattutto da parte della locale associazione Studenti sorridenti, che Tandurella ha guidato per diversi anni per poi coordinare anche il laboratorio specialistico Aid di Gela. La presidente dell’associazione è adesso Maddalena Salerno.

Le due realtà, di concerto con l’intera rete provinciale, proseguiranno il lavoro di programmazione e sensibilizzazione del territorio verso il mondo della dislessia sotto ogni profilo: scolastico, sociale e lavorativo.

«Questo traguardo è dedicato a tutte le famiglie e ai ragazzi che non si fermano davanti alle difficoltà – dice Mariangela Tandurella-, consapevoli che a fare la vera differenza è la motivazione. E ad uno più di tutti, Flavio, che sta combattendo la sua battaglia più importante: lo aspettiamo perché qui possa essere festa grande». 

Continua a leggere

sport

Basket, Under 17 silver: la Melfa’s conquista il titolo regionale

Pubblicato

il

Battendo in finale Patti 69-60 al PalaLivatino, la Melfa’s Gela ha conquistato il titolo di campione regionale nella categoria Under 17 silver. Un traguardo prestigioso quello raggiunto dai giovani del roster allenato da coach Savarese. Proprio l’impianto di Marchitello ha ospitato nel weekend le Final four.

In semifinale la squadra gelese aveva battuto nettamente Giarre, 85-57. Patti aveva invece superato il Trapani Shark. Due ottime prove quelle dei giovani e talentuosi atleti della Melfa’s, che hanno celebrato con giusto entusiasmo il loro successo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852