Flash news

Un “probabile” positivo al Covid blocca la Melfa’s Gela Basket…

Pubblicato

il

La disputa della gara Melfa’s Gela Basket-Basket School Messina, valida per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver di pallacanestro maschile e che si sarebbe dovuta giocare ieri sera al PalaLivatino, è stata rinviata a data da destinarsi.

Alla base della decisione la probabile positività di un tesserato del team gelese. Ieri mattina, infatti, come da prassi consolidata tutti i tesserati del roster biancazzurro si sono sottoposti ai test antigenici pre-partita ed uno di loro è risultato “probabilmente positivo”.

La certezza dell’esito del test, a questo punto, lo potrà dare solo un tampone molecolare al quale il tesserato della Melfa’s Gela Basket si sottoporrà nelle prossime ore. E proprio in attesa dell’esito di questo secondo tampone non si è ancora potuto decidere la data del recupero del match contro il roster messinese.

Intanto, ha recuperato dall’infortunio alla caviglia, rimediato sul finire di gara a Catania contro il Cus, il play-maker lituano Domantas Seskus, mentre dovrà restare dietro la lavagna per due turni la guardia serba Pavle Kuburovic, espulso sempre nel corso del match di sabato scorso al PalaCus.

L’atleta slavo dovrà saltare due partite (la prima, a questo punto, quella di domenica sera a Gravina di Catania contro lo Sport Club Gravina) a causa di frasi offensive profferite nei confronti di uno dei due arbitri della partita del PalaCus di Catania. Ma, intanto, in casa biancorossa si attende con una certa apprensione all’esito del test molecolare al tesserato risultato “probabilmente positivo” al tampone antigenico di ieri e che, di fatto, ha causato il rinvio della partita casalinga infrasettimanale contro il Basket School Messina.
                 Franco Gallo

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version