Seguici su:

Flash news

Un “probabile” positivo al Covid blocca la Melfa’s Gela Basket…

Pubblicato

il

La disputa della gara Melfa’s Gela Basket-Basket School Messina, valida per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver di pallacanestro maschile e che si sarebbe dovuta giocare ieri sera al PalaLivatino, è stata rinviata a data da destinarsi.

Alla base della decisione la probabile positività di un tesserato del team gelese. Ieri mattina, infatti, come da prassi consolidata tutti i tesserati del roster biancazzurro si sono sottoposti ai test antigenici pre-partita ed uno di loro è risultato “probabilmente positivo”.

La certezza dell’esito del test, a questo punto, lo potrà dare solo un tampone molecolare al quale il tesserato della Melfa’s Gela Basket si sottoporrà nelle prossime ore. E proprio in attesa dell’esito di questo secondo tampone non si è ancora potuto decidere la data del recupero del match contro il roster messinese.

Intanto, ha recuperato dall’infortunio alla caviglia, rimediato sul finire di gara a Catania contro il Cus, il play-maker lituano Domantas Seskus, mentre dovrà restare dietro la lavagna per due turni la guardia serba Pavle Kuburovic, espulso sempre nel corso del match di sabato scorso al PalaCus.

L’atleta slavo dovrà saltare due partite (la prima, a questo punto, quella di domenica sera a Gravina di Catania contro lo Sport Club Gravina) a causa di frasi offensive profferite nei confronti di uno dei due arbitri della partita del PalaCus di Catania. Ma, intanto, in casa biancorossa si attende con una certa apprensione all’esito del test molecolare al tesserato risultato “probabilmente positivo” al tampone antigenico di ieri e che, di fatto, ha causato il rinvio della partita casalinga infrasettimanale contro il Basket School Messina.
                 Franco Gallo

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Cronaca

Morti il presidente di Sicindustria nissena e un giovane lavoratore

Pubblicato

il

È l’imprenditore Domenico Lorefice, 61 anni, il presidente di Sicindustria Caltanissetta una delle due vittime del gravissimo incidente stradale che si è verificato nella zona industriale gelese.

L’imprenditore è amministratore delegato della ditta Lorefice&Ponzio che da mezzo secolo opera nel settore del disinquinamento marino.

La seconda vittima è un giovane di 22 anni Kevin Provenzano che è un dipendente della Ergo Meccanica.

Continua a leggere

Cronaca

Due uomini hanno perso la vita in un incidente nella zona industriale

Pubblicato

il

Un terribile incidente stradale si è verificato nella zona industriale gelese.

Il bilancio dello schianto tra una Dacia e una Punto è tragico: due le vittime. Si tratta di un giovane poco più che ventenne che dovrebbe essere un dipendente di una ditta insediata nella zona industriale e di un uomo di mezz’età che dalle notizie frammentarie che arrivano si desume sia un imprenditore

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852