Inconsciamente, la testa già domenica scorsa era alla sfida successiva. La supersfida. Contro l’Accademia Trapani il Gela ha faticato, soprattutto nel primo tempo, e soltanto nei minuti conclusivi ha messo le cose a posto come ha poi detto il 3-0 finale. Adesso in casa biancazzurra la mente può e deve andare tutta verso l’appuntamento di domenica sul campo dell’Athletic Club Palermo: è arrivato il momento, finalmente, e sarà una vera e propria settimana di “passione“.
Un solo punto separa le due squadre, che in questo girone A di Eccellenza fino ad ora hanno giocato davvero un campionato a parte. Un duello che si è rinnovato di settimana in settimana e che adesso si avvia verso una sorta di resa dei conti: non è una gara decisiva, ma in palio c’è qualcosa di ben più importante dei “semplici” tre punti.
Ospite ieri sera di “Stadio Express”, il centrocampista del Gela Amedeo Vincenzi è uno dei calciatori più in forma a disposizione di mister Cacciola: è reduce da due gol consecutivi ed entrambi molto importanti, quello decisivo contro la Parmonval e quello che ha aperto la strada del successo contro l’Accademia Trapani. Con la sua solita schiettezza, ha condiviso in diretta le sue impressioni su come bisognerà arrivare al big match.
«Quella di domenica è una partita che si prepara da sola – ha sottolineato Vincenzi -. C’è grande voglia di scendere in campo. Siamo stati bravi a tenere il loro passo, perché hanno fatto un grande percorso. Sarà una gara decisiva secondo me, perché a livello mentale un successo dell’una o dell’altra squadra potrebbe incidere molto. Noi dobbiamo andare là per vincere – ha concluso il centrocampista napoletano – perché la nostra squadra ha i mezzi per farlo». Una convinzione che anima tutto il tuo popolo biancazzurro, caratterizzato da grande entusiasmo in questa settimana così importante.
(Foto di Davide Gerbino)