Seguici su:

sport

Emilio Damante approda nella griglia di partenza del TCR European Endurance

Pubblicato

il

Nuove sfide di ‘alto bordo’ per il ‘Nuvolari’ gelese Emilio Damante: approda ufficialmente nella griglia di partenza del TCR European Endurance, dopo i primi chilometri della stagione, nell’autodromo umbro di Magione. Una proiezione in nuovi lidi dell’automolismo che lo lanciano in percorsi più importanti e impegnativi.

Il team Tuder Motorsport ha recentemente presentato il giovane gelese nella sua line up 2025, a bordo della seconda auto, una Audi RS3 TCR, in coppia con Edoardo Maccari nel campionato promosso da Mauricio Slaviero.

Dopo un anno di gare nei campionati regionali di Formula Junior nel 2020, Damante si è unito alla Mitjet Italia Racing Series per la stagione successiva, gareggiando nel campionato per due anni e crescendo esponenzialmente come pilota.

Nel 2023, il giovane Emilio ha tenuto un trend brillante nella BMW One Cup Series, concludendo la stagione al terzo posto assoluto nella classifica generale. Ciò gli ha permesso di fare il salto alle corse di auto da turismo l’anno scorso, quando si è unito alla griglia TCR Italy DSG per i primi quattro round; ha mantenuto una buona performance per tutta la stagione, finendo nella top ten in più occasioni.

Damante è quindi pronto a gareggiare per la prima volta nel palcoscenico internazionale del TCR European Endurance. L’apertura della stagione del campionato, in programma al Mugello il 30 marzo, sarà preceduta da un secondo test preliminare nella stessa pista Toscana.

Ecco il calendario del campionato

•30 MARZO MUGELLO

•8 GIUGNO SLOVAKIARING

•13 LUGLIO PANNONIA-RING

•21 SETTEMBRE VALLELUNGA

•15 NOVEMBRE MISANO

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Nuova Città di Gela punta su Matilde Catalano: riconferma per la giovane atleta 

Pubblicato

il

Matilde Catalano indosserà anche quest’anno la maglia della Nuova Città di Gela. Un’importante opportunità di crescita si prospetta per la palleggiatrice classe 2007 che, a disposizione di coach Rigano, potrà dare un ottimo contributo alla squadra e crescere ancora nel prossimo torneo di Serie B2.

«Sono molto contenta della riconferma e consapevole che posso e devo dare e fare di più – dice la giovane atleta gelese -. L’esperienza dei due campionati precedenti è stata entusiasmante e mi ha permesso di crescere. Quest’anno, indubbiamente, il calibro delle atlete e dell’allenatore mi impongono di fare del mio meglio».

«Matilde è una ragazza molto giovane ed è in crescita nel suo percorso tecnico – sottolinea il diesse Massimo Bonaccorso -. Nonostante l’esperienza che dovrà acquisire, abbiamo voluto riconfermarla perché crediamo nelle sue potenzialità. Sicuramente il coach riuscirà a perfezionare quegli aspetti sui quali necessita di lavorare e crescere. Anche lei ha sposato il nostro progetto e vuole rimanere, perché sa che può migliorare tanto in un contesto di alto livello».

Continua a leggere

sport

Secondo giorno di ritiro per il Gela: ufficiale Sbuttoni, Guastella sarà club manager 

Pubblicato

il

Doppia seduta quest’oggi per il Gela calcio nel ritiro di Linguaglossa, ieri l’arrivo alle pendici dell’Etna con un’unica sessione pomeridiana mentre per la giornata odierna sono due gli allenamenti previsti: uno al mattino e uno nel pomeriggio. Il Gela ha ufficializzato l’arrivo del difensore argentino Franco Sbuttoni, già nell’aria da ieri, mentre novità continuano ad arrivare anche sul fronte degli incarichi dirigenziali.

Dopo l’esperienza della scorsa stagione vissuta nel ruolo di direttore generale, Michele Guastella proseguirà il suo percorso in biancazzurro assumendo l’incarico di club manager. Figura centrale nell’organizzazione del club, il club manager rappresenta un punto di riferimento per squadra e staff tecnico, assicurando che ogni aspetto gestionale sia curato nei minimi dettagli per permettere ai giocatori di pensare solo al campo.

Perciò che riguarda il settore giovanile, invece, sono in programma altri stage la settimana prossima. Ecco il programma: 6 Agosto Under 16 (anno 2010) – Mister Bucceri e Under 17 Regionali (anno 2009) – Mister Italiano; 7 Agosto Under 19 Serie D (anni 2007/2008) – Mister Famá; 8 Agosto Under 14 Regionali (anno 2012) – Mister Turco; Under 15 Regionali (anno 2011) – Mister Turco. Appuntamento alle ore 18:00 allo Stadio “Vincenzo Presti”. Ci saranno il prof. Gaetano Cordaro, il preparatore dei portieri Graziano Belladonna ed il Responsabile del Settore Giovanile Alessio Catania. 

Continua a leggere

sport

Torna il Memorial “Gianluca Caterini” organizzato dal Leo club 

Pubblicato

il

È in programma mercoledì prossimo, 6 agosto, il memorial “Gianluca Caterini”: l’iniziativa si terrà ai campetti Marinetti di Manfria con inizio alle 19. L’iniziativa, come sempre, è organizzata e promossa dal Leo club del golfo di Gela guidato dalla neo presidente Maria Grazia Incardona. Parteciperanno gli amici e i familiari del giovane Caterini.

Prematuramente scomparso a causa di un grave incidente sul lavoro a gennaio 2018, Gianluca è sempre nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto e voluto bene. Ecco perché ogni anno il memorial diventa un appuntamento per ritrovarsi e ricordarlo insieme. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità