Seguici su:

sport

Gela basket, servono due punti per blindare il secondo posto: “Campionato di altissimo livello”

Pubblicato

il

Archiviato il successo sofferto e voluto di Gravina, l’ottavo consecutivo in questa seconda parte di stagione, il Gela basket si appresta ad affrontare le ultime due gare della regular season per blindare matematicamente un secondo posto che sarebbe importantissimo in ottica playoff. Le sfide però saranno tutt’altro che agevoli, domenica in casa contro la Dierre Reggio Calabria terza e poi la chiusura in trasferta contro il Cus Catania oggi quarto in classifica.

«Quella di Gravina è stata una partita nervosissima – dice coach Totò Bernardo -, abbiamo fatto una gara straordinaria per intensità soprattutto nel terzo quarto, dove abbiamo difeso a tutto campo in maniera incredibile». Prima dei playoff dunque ci sono ancora due scogli complessi da superare, nei quali i biancazzurri dovranno dimostrare ancora una volta tutta la loro maturità da “grande”.

«Questo è un campionato di altissimo livello, unico per durezza e bellezza – ammette Bernardo -: sicuramente il più bello da quando alleno. Il tasso tecnico si è notevolmente alzato e non è un caso vedere tante squadre raggruppate in pochi punti». Capitan Emanuele Caiola e compagni stanno preparando con grande attenzione la gara di domenica al PalaLivatino contro il roster reggino.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

sport

Gela, oggi start al ritiro a Linguaglossa: tesserato il difensore Sbuttoni

Pubblicato

il

Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.

Ecco i convocati: portieri Dimitrios, Colace, Minnus, Di Silvestro; difensori Argentati, Benassi, Cosmano, Giuliano, Martinenko, Panzera, Sbuttoni, Scarfiello, Brancato, Sidotti, Tujillo; centrocampisti Cangemi, Giacomarro, Maltese, Siino, Vincenzi, Ferrigno, Caruso; attaccanti Aperi, Bollino, Gigante, Sarao, Tuccio, D’Emilio.

Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Si conclude il memorial “Alabiso-Metellino” al Punto Juve 

Pubblicato

il

Al “Punto Juve” si è chiusa l’edizione 2025 del memorial “Alabiso-Metellino”, dedicato ai due dirigenti dell’Amo Gela che alla fine degli anni ’90 contribuirono a portare in città il progetto di affiliazione con la scuola calcio della Juventus. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Amo Gela con Maurizio Nassi e Felice Mezzasalma.

La finale è stata vinta dalla squadra Gsl group guidata da Alessandro Rodoti, che ha battuto 3-1 la Wind3: una vittoria dedicata al piccolo Loris. L’Europa league è stata vinta da Metal service. Capocannoniere Domicoli, miglior portiere Allegrino, miglior giocatore Argirdeni e miglior giovane Gabriele Rodoti, 13 anni appena compiuti. Arbitro della finale è stato Emanuele Ministeri. 

Continua a leggere

sport

Beach volley, in programma il torneo Giallo 4×4 organizzato da Bonaccorso e Scicolone

Pubblicato

il

È in programma dall’8 al 10 agosto il torneo Giallo 4×4 di beach volley nell’area adiacente il Controcorrente. Il termine ultimo per iscriversi è il 6 agosto. Un’iniziativa che ogni anno viene ripetuta, con l’organizzazione di Massimo Bonaccorso e Daniele Scicolone da sempre appassionati di beach volley e promotori dell’evento.

Negli scorsi anni l’evento ha avuto sempre grande successo, riunendo tanti giocatori ma anche numerosi spettatori che hanno visto le avvincenti partite. Anche quest’anno si prevede una grande partecipazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità