Seguici su:

sport

Pallavolo, serie C femmile. Ardens Comiso e Gela contro i femminicidi

Pubblicato

il

Comiso – L’Ardens conquista la salvezza con largo anticipo nel campionato di serie C femminile di pallavolo. La squadra del presidente Luca Occhipinti nell’ultimo turno è stata sconfitta dalla capolista Gela: una sconfitta preventivata per la forte differenza dei valori in campo, ma che ha messo in rilievo l’ottima condizione delle ragazze allenate da Young Lee Won.

La gara è stata carica di significato: al di là del risultato, le ragazze di Ardens e Gela hanno voluto lanciare un messaggio comune contro la violenza sulle donne. Le atlete avevano tutte un segno rosso sul volto, a simboleggiare la battaglia e l’impegno comune contro i femminicidi. La foto di gruppo che ritrae insieme le atlete di Gela e dell’Ardens Comiso è un messaggio forte che lo sport, con i suoi valori di lealtà, vuole lanciare.

Doveva essere un campionato di transizione, con l’unico obiettivo della salvezza per le giovani atlete dell’Ardens. E invece, a dispetto delle previsioni, l’Ardens si è ben comportata e oggi occupa la settima posizione in classifica, lontana dalla vetta, ma anche dalla zona retrocessione dove tutto è stato già deciso con largo anticipo. Mancano tre giornate alla conclusione del torneo e l’Ardens può ancora raggranellare qualche punto.

Ma soprattutto potrà chiudere in bellezza e guardare con fiducia alla prossima stagione, con la coscienza di una squadra che, nonostante la giovane età, ha saputo fare bene. Inoltre, nel corso del campionato, ben cinque giovanissime atlete hanno esordito in prima squadra. Si tratta di Agnese La Rocca, Alessia Scibilia, Miriam Battaglia, di 17 anni, Chiara Cabibbo, Greta Sirugo, di appena 15 anni.

“Stiamo per concludere un campionato entusiasmante – commenta il vicepresidente Salvo Cosentino – siamo partite con una squadra atlete giovani, alcune non avevano mai giocato in prima squadra. Nel corso del campionato la squadra è cresciuta, ha vinto alcune partite, ne ha perse altre, ma oggi abbiamo una classifica che va al di là delle nostre aspettative. Grazie all’ottimo lavoro della nostra allenatrice, l’Ardens ha costruito un nuovo gruppo vincente e può guardare con fiducia al prossimo campionato”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Nuova Città di Gela punta su Matilde Catalano: riconferma per la giovane atleta 

Pubblicato

il

Matilde Catalano indosserà anche quest’anno la maglia della Nuova Città di Gela. Un’importante opportunità di crescita si prospetta per la palleggiatrice classe 2007 che, a disposizione di coach Rigano, potrà dare un ottimo contributo alla squadra e crescere ancora nel prossimo torneo di Serie B2.

«Sono molto contenta della riconferma e consapevole che posso e devo dare e fare di più – dice la giovane atleta gelese -. L’esperienza dei due campionati precedenti è stata entusiasmante e mi ha permesso di crescere. Quest’anno, indubbiamente, il calibro delle atlete e dell’allenatore mi impongono di fare del mio meglio».

«Matilde è una ragazza molto giovane ed è in crescita nel suo percorso tecnico – sottolinea il diesse Massimo Bonaccorso -. Nonostante l’esperienza che dovrà acquisire, abbiamo voluto riconfermarla perché crediamo nelle sue potenzialità. Sicuramente il coach riuscirà a perfezionare quegli aspetti sui quali necessita di lavorare e crescere. Anche lei ha sposato il nostro progetto e vuole rimanere, perché sa che può migliorare tanto in un contesto di alto livello».

Continua a leggere

sport

Secondo giorno di ritiro per il Gela: ufficiale Sbuttoni, Guastella sarà club manager 

Pubblicato

il

Doppia seduta quest’oggi per il Gela calcio nel ritiro di Linguaglossa, ieri l’arrivo alle pendici dell’Etna con un’unica sessione pomeridiana mentre per la giornata odierna sono due gli allenamenti previsti: uno al mattino e uno nel pomeriggio. Il Gela ha ufficializzato l’arrivo del difensore argentino Franco Sbuttoni, già nell’aria da ieri, mentre novità continuano ad arrivare anche sul fronte degli incarichi dirigenziali.

Dopo l’esperienza della scorsa stagione vissuta nel ruolo di direttore generale, Michele Guastella proseguirà il suo percorso in biancazzurro assumendo l’incarico di club manager. Figura centrale nell’organizzazione del club, il club manager rappresenta un punto di riferimento per squadra e staff tecnico, assicurando che ogni aspetto gestionale sia curato nei minimi dettagli per permettere ai giocatori di pensare solo al campo.

Perciò che riguarda il settore giovanile, invece, sono in programma altri stage la settimana prossima. Ecco il programma: 6 Agosto Under 16 (anno 2010) – Mister Bucceri e Under 17 Regionali (anno 2009) – Mister Italiano; 7 Agosto Under 19 Serie D (anni 2007/2008) – Mister Famá; 8 Agosto Under 14 Regionali (anno 2012) – Mister Turco; Under 15 Regionali (anno 2011) – Mister Turco. Appuntamento alle ore 18:00 allo Stadio “Vincenzo Presti”. Ci saranno il prof. Gaetano Cordaro, il preparatore dei portieri Graziano Belladonna ed il Responsabile del Settore Giovanile Alessio Catania. 

Continua a leggere

sport

Torna il Memorial “Gianluca Caterini” organizzato dal Leo club 

Pubblicato

il

È in programma mercoledì prossimo, 6 agosto, il memorial “Gianluca Caterini”: l’iniziativa si terrà ai campetti Marinetti di Manfria con inizio alle 19. L’iniziativa, come sempre, è organizzata e promossa dal Leo club del golfo di Gela guidato dalla neo presidente Maria Grazia Incardona. Parteciperanno gli amici e i familiari del giovane Caterini.

Prematuramente scomparso a causa di un grave incidente sul lavoro a gennaio 2018, Gianluca è sempre nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto e voluto bene. Ecco perché ogni anno il memorial diventa un appuntamento per ritrovarsi e ricordarlo insieme. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità