Seguici su:

Flash news

“Non si usi Gela per ricompattare vecchie combriccole politiche”

Pubblicato

il

La freddezza del centrodestra verso le delibere finanziarie e l’iniziativa per ottenere le royalties del gas viene criticata dall’assessore – consigliere Totò Incardona, che punta l’indice su uno pseudo centrodestra che di fatto va contro tutta la città e soprattutto contro quello che i cittadini gelesi potrebbero ottenere dall’importante iniziativa prevista per domani a Palermo sulle royalties.

“Il sindaco e la giunta, giorno per giorno, stanno tentando di portare a Gela qualcosa di importante per la città, anche nonostante le violente ma sterili polemiche che di politica non hanno nulla se non un perverso e paradossale tentativo di affossare ancora di più la nostra città.
Ma questo noi non lo permetteremo; soprattutto a chi ha iniziato una compagna elettorale puntando alla distruzione della città, che ha già pagato un enorme prezzo dalle gestioni dei tempi passati.E se proviamo a fare qualcosa per Gela anche le forze di opposizione, soprattutto sui grandi temi, deve avere il coraggio di metterci la faccia e di lavorare insieme e discutere seriamente tra avversari politici così come si fa nei paesi civili. Quando si parla di Gela, soprattutto nelle iniziative che oggi possono portare qualcosa di buono alla città, non ci si può mettere una comoda maschera e nascondersi per poi raggiungere il capoluogo palermitano per contrattare candidature per le competizioni elettorali future”.

“Un monito mi sento di lanciarlo senza fare lezioni di politica a nessuno: non si usi Gela e non si usino i gelesi per ricompattare vecchie combriccole politiche che oggi pensano di essere state revisionate e pronte all’utilizzo. Quello è un giochino che non funziona più . Soprattutto nella politica odierna”- conclude Incardona.

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità