Seguici su:

Attualità

Tutti presenti! Dopo 40 anni…

Pubblicato

il

Butera – Si sono ritrovato dopo 40 anni gli ex compagnetti oggi maturi ed anche con il maestro della scuola elementare Don Bosco di Butera. Da anni cercavamo di riunirci – racconta Katia Donzella- ma non c’ eravamo mai riusciti perche’ in molti lavorano fuori il paesello. Quest’ anno con lo zero il progetto è andato in porto”.

Erano i tempi del fiocco e del grembiulino. Oggi sono uomini e donne di mezza età ma con lo stesso entusiamo e gioia di vivere.


“L’emozione è stata fortissima, sia nel ritrovarci e sia nel vedere l’ epressione del nostro maestro Michele Carluzzo di anni 86 felicissimo come un bambino: per lui è stata una sorpresa in quanto non sapeva che al ristorante avrebbe trovato noi che ci siamo accordati coi suoi figli che lo hanno accompagnato per regalargli questo indimenticabile momento.

Il nostro grande maestro si ricordava di tutti noi
Ci ha chiamati per nome e cognome e dopo 40 ha chiamato l’appello della 5 C:

Budano Rocco
Bruno Angela
Bruno Carmelo
Calacitura Margherita
Dellaria Graziella
Donzella Katia
Fiore Concetta
Marsana Rocco
Messina Enzo
Pasqualino Orazio
Salvo Ivan
Sostegno Letizia
Trainito Giusy

tutti presenti!”

“Un grande insegnante non ha eventi da consegnare alla storia .
La sua vita confluisce in altre vite.
Uomini così sono la linfa che alimenta il tessuto intimo della delle nostre scuole, sono i più alti sacerdoti di un tempio e continuano ad essere una fiamma che arde e una forza che darà significato alla nostra vita. (Deepak Mehta).
Grazie maestro Michele Carluzzo”. Questo è il pensiero che gli alunni della 5°C hanno dedicato al maestro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità