Seguici su:

Attualità

L’Associazione Asso Interporto del Golfo di Gela si arricchisce di nuovi dirigenti

Pubblicato

il

L’Associazione Asso Interporto del Golfo di Gela cambia pelle si arricchisce di presenze tecniche di prestigio che opereranno nel direttivo.

Luigi D’Amelio, Presidente Onorario dell’asso Interporto Gela, Resp. Naz. e Int. P.N.R.R., Resp. per i rapporti con gli investitori Nazionali e Internazionali – Resp. Nazionale e Int. per i rapporti con le Fondazioni e le Associazioni Nazionali ed Internainali a sostegno dei Bambini malformati nati nelle aree inquinate e da bonificare come i territori della città di Gela, Augusta, Siracusa, Melilli, Milazzo, Taranto e dell’intera Nazione dove vi è un alto tasso di disoccupazione e in special modo nelle aree depresse del Sud Italia dovuta alla passata gestione dei territori fortemente compromessi dall’inquinamento;

Antonio Clarizio – Vice Presidente;

Barbara Valenziano – Direttore (Delegata in rappresentanza dei Consorzi Co.Re.Pa);

Matteo De MarinisResponsabile Nazionale Enti Locali;

Vincenza Tascone – Resp. Naz. Formazione – Rapporti con le Università e Scuole Superiori;

Luigi Fasulo –   Resp. Nazionale e Internazionale rapporti con le imprese;

Antonio Fasulo – Cyber Security – Resp. Nazionale Sistemi informatici;

Loredana FornelliSegretaria.

“Il progetto Interporto Gela – spiega il presidente Marco Fasulo – mira a rendere l’area del Sud del Mediterraneo centrale nei traffici marittimi Internazionali. L’associazione Interporto del Golfo di Gela è stata promotrice della Free Trade Zone (Zona Franca Fiscale Doganale d’eccezione) approvata dal Consiglio Comunale di Gela nel 2013”. Il progetto Interporto nasce nel 2004 dall’idea del suo Presidente Dott. Marco Fasulo, del Cap.

Diego Flores (Dirigente Eni) del Rag. Orazio Consiglio (Assessore e Consigliere del Comune di Gela) e del Capitano Guido Bartolozzi Capo dei Piloti di Gela. L’idea progettuale dell’ Interporto di Gela viene poi sviluppata dal Coordinatore del Progetto Ing. Rosario Agati e dal suo Vice Ing. Ugo Lo Piano. Questa, pero, è una descrizione riduttiva poiché l’Asso Interporto Gela è fortemente proiettato anche verso l’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica per rispondere, nel modo più valido possibile, alle sfide legate alla preservazione dell’ambiente e dell’economia green.

L’Asso Interporto Gela d’intesa con i consorzi Co.Re.Pa i cui Presidenti sono: Dott. Antonio Clarizio e Matteo De Marinis e  i relativi Comitati Tecnici scientifici di cui è già Presidente l’Ing. Barbara Valenziano mirano ad avere una stretta collaborazione per portare a termine gli obiettivi comuni per gli interessi dei Consorziati dei Consorzi Co.Re.Pa. e degli Associati dell’Associazione Interporto del Golfo di Gela.

“Si tratta, infatti di nuove realtà imprenditoriali ed associative Nazionali e Internazionali – continua Fasulo – che nascono proprio dalle aziende del settore Marittimo, Ambientale, Energetico, Agricolo e Tecnologico, da professionisti e dal terzo settore che intendono implementare il proprio peso sul mercato facendo rete, evitando di presentarsi sul mercato come – singole ed a volte, isolate – realtà imprenditoriali, il settore marittimo è un “mondo” composto con molteplici settori dove le sfaccettature, le potenzialità ma anche le problematiche sono decisamente molte. I nuovi dirigenti potranno agire per gli interessi e gli scopi dell’associazione. Il pagamento dei compensi avverrà solo dopo aver raggiunto gli scopi prefissi e incassato le somme dovute”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Insegna divelta nella sede di FdI di Caltanissetta

Pubblicato

il

Caltanissetta- Episodio inquietante nella sede di FdI. Il Vicepresidente Provinciale di Fratelli d’Italia, Manuel Bonaffini, attualmente candidato nelle liste elettorali del Partito in occasione della prossima tornata elettorale per il rinnovo del Consilio comunale di Caltanissetta, ha rinvenuto, divelta e frantumata, l’insegna posta ad indicare la sede del proprio comitato elettorale sito in Corso Vittorio Emanuele all’altezza degli uffici del locale Consorzio Universitario.

“E’ immaginabile che l’episodio, per quanto esecrabile – si legge in una nota del direttivo FdI provinciale- possa essere ritenuto solo frutto di qualche contegno goliardico e non altro.

Ma laddove lo stesso dovesse assumere contenuto di altra natura, viene espressa al Vice Coordinatore Provinciale, Manuel Bonaffini, solidale vicinanza invitandolo a non desistere dal proprio impegno a nome dell’Intero Direttivo  Provinciale.

Gesti di tal natura, peraltro debitamente già segnalati agli di organi di polizia, non possono e non debbono compromettere l’impegno nell’azione politica del Partito e dei suoi rappresentanti, che deve proseguire e che proseguirà con l’intensità che necessita, in un contesto che li vede occupati, nelle loro coralità ed unità di intenti, nelle fasi elettorali democratiche per il rinnovo degli organismi consiliari comunali nella nostra provincia”.

Continua a leggere

Attualità

Ripresa la distribuzione idrica interrotta stamattina

Pubblicato

il

 Siciliacque  ha reso noto di aver ripreso la fornitura ai serbatoi di Montelungo e Caposoprano che era stata interrotta in mattinata.

Consequenzialmente Caltaqua, gestore del servizio idrico ha riavviato la distribuzione cominciando questo pomeriggio dalla zona di Marchitello.

Domani, invece, a partire dalle 3.00 la distribuzione riprendere a Caposoprano alto e basso, a San Giacomo alto e basso, Fondo Iozza, Scavone alto e basso.

Continua a leggere

Attualità

Consegnati nuovi mezzi per i servizi di protezione civile

Pubblicato

il

Si è svolta stamattina la consegna dei nuovi mezzi aib alle organizzazioni di volontariato della sicilia.


Si tratta di nuovi automezzi che si aggiungono all’attuale autoparco delle singole organizzazioni di volontariato.
[ Anche la Pubblica Assistenza Procivis Odv guidata da Luca Cattuti che era presente con il consigliere e responsabile antincendio Gaetano Golisano e il volontario aib Giuseppe Monachella, ha ricevuto un nuovo automezzo che arricchisce l’attuale autoparco rafforzandolo.

Il direttore generale alla Protezione Civile Ing Salvo Cocina ha assegnato alla Procivis oltre al mezzo si soccorso un pompa idrovora scarrabile utile durante le piogge che sarà ritirato in settimana

La Pubblica Assistenza Procivis presente sul territorio da 25 anni circa rappresenta un’istituzione e un supporto valido alla cittadinanza operando in vari campi dal sociale al sanitario all’antincendio.In quest’ultimo settore può contare su personale formato grazie alla collaborazione del Dipartimento regionale della protezione civile della Regione siciliana in sinergia con il Comando Provinciale dei vigili del fuoco e del corpo Forestale. Nuovi DPI sono stati distribuiti a tutti i volontari per contrastare le emergenze incendi

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852