Seguici su:

Attualità

Cambio di guardia al comando della GdF di Ragusa

Pubblicato

il


RAGUSA – Passaggio di consegne ai reparti operativi della Guardia di Finanza di Ragusa: il Tenente Colonnello Sara Iuri, già comandante del Gruppo, ha assunto il comando del Nucleo di polizia economico-finanziaria, sostituendo il Tenente Colonnello Luigi De Gregorio – che, dopo 5 anni di intenso lavoro nella provincia iblea, nel corso dei quali sono stati conseguiti ottimi risultati in tutti i settori d’interesse strategico per il Corpo – è stato trasferito al Nucleo di polizia economico￾finanziaria di Roma.


Al Gruppo di Ragusa è giunto il Capitano Guido Silvestri, di origini campane, laureato in
giurisprudenza e scienze della sicurezza economico-finanziaria, proveniente dalla Compagnia di Andria.


II Comandante Provinciale, Colonnello Walter Mela, ha ringraziato il Tenente Colonnello De
Gregorio per la proficua collaborazione fornita e ha formulato al Tenente Colonnello Iuri e al
Capitano Silvestri i migliori auguri per i nuovi incarichi, auspicando ulteriori successi per i reparti, nell’interesse del Corpo e del Paese

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Visita a Modica e gemellaggio per l’Auser

Pubblicato

il

Per l’ Auser il turismo sociale è il diritto al viaggio come momento di Conoscenza, di Benessere ed Arricchimento umano e culturale essendo importante il coinvolgimento delle persone che vivono nei luoghi.

In tale ottica l’Auser ha organizzato la visita e gemellaggio a Modica – terra che ha dato i natali al premio Nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo nostro conterraneo.

La visita si è svolta in un clima di stupenda accoglienza dei soci Auser di Modica che hanno fatto immergere i soci gelesi nel contesto sociale, culturale e ambientale che hanno ispirato una delle più grandi figure letterarie de 900 italiano.

Continua a leggere

Attualità

Il Rotary promuove la cultura del vino e dell’olio

Pubblicato

il

Il Rotary Club Gela è lieto di annunciare un esclusivo evento di conoscenza sensoriale, intitolato “Tra dune di lago e di mare”, che si tiene oggi presso l’Azienda Vinicola Casa Grazia. L’incontro prevede una visita guidata della cantina e una degustazione di vini e oli di alta qualità.
L’evento sarà arricchito dalla preziosa partecipazione del socio Enrico Toscano, Maestro Assaggiatore dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino (O.N.A.V.), con una vasta esperienza di assaggi come componente della commissione presso la Camera di Commercio di Ragusa.

Toscano, oltre ad essere un esperto Assaggiatore di olio extravergine d’oliva per il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e la Camera di Commercio di Ragusa, è anche membro della Rotary Wine Appreciation Fellowship.
Durante la giornata, i Soci avranno l’opportunità di esplorare il territorio e le sue eccellenze attraverso una visita approfondita dell’Azienda Vinicola Casa Grazia. Seguirà una degustazione guidata di vini e oli, durante la quale il Maestro Assaggiatore Enrico Toscano condividerà la sua competenza e passione, offrendo un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile.
“Il Rotary Club Gela è orgoglioso di promuovere la cultura del vino e dell’olio, incoraggiando la conoscenza e l’apprezzamento delle eccellenze locali e del territorio. Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del buon vino e dell’olio, nonché per chi desidera approfondire la propria conoscenza enogastronomica”- dice il presidente Silvio Scichilone.

Continua a leggere

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852