Seguici su:

Attualità

ASP di Caltanissetta a portata di click! Ecco la nuova app per facilitare l’accesso ai servizi sanitari

Pubblicato

il

Caltanissetta – Al via la nuova app dell’ASP di Caltanissetta, l’applicazione disponibile per dispositivi iOS e Android, che offre una soluzione semplice e immediata per prenotare esami e visite specialistiche, oltre a permettere l’accesso ai referti medici direttamente da smartphone o tablet.


Progettata e sviluppata con l’obiettivo di migliorare la relazione con i cittadini, questa applicazione offre nuove modalità e canali di comunicazione per un accesso comodo e sicuro ai servizi sanitari digitali, ovunque ci si trovi. All’interno dell’app, è possibile prenotare appuntamenti per visite ed esami utilizzando una ricetta dematerializzata, annullare o modificare prenotazioni esistenti e consultare i referti dei test di laboratorio.

A breve, sarà anche possibile accedere ai dati relativi agli accessi in pronto soccorso, il tutto con un semplice clic sul proprio dispositivo. Una soluzione semplice e sicura che permette di gestire e programmare l’accesso ai servizi sanitari in modo più efficiente, evitando lunghe attese agli sportelli e diminuendo la necessità di recarsi fisicamente presso le strutture sanitarie.
L’app, costantemente in aggiornamento, offre un’interfaccia grafica semplice e intuitiva ed è disponibile gratuitamente per il download su Apple Store e Google Play Store cercando semplicemente “ASP caltanissetta”.

Per garantire la massima sicurezza dei dati personali, è necessario effettuare l’accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che garantisce la privacy e impedisce la condivisione non autorizzata di informazioni con terze parti.
Il Commissario Dott. Ing. Alessandro Caltagirone ha dichiarato: “La digitalizzazione è ormai entrata nelle abitudini dei cittadini rendendo la trasformazione digitale del settore sanitario pubblico una priorità irrinunciabile per la sua modernizzazione.

Con la realizzazione di questa app facciamo un ulteriore passo in avanti nel nostro progetto di avanzamento tecnologico. Inoltre, abbiamo recentemente introdotto la possibilità di scaricare i referti direttamente dal nostro sito web, ampliando così le opzioni a disposizione dei nostri utenti per un accesso più flessibile e comodo alle proprie informazioni mediche. Il nostro obiettivo primario è migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria, adattando i nostri servizi alle esigenze di cura dei pazienti.

Coinvolgeremo attivamente gli operatori sanitari e gli utenti per rendere questi servizi sempre più avanzati e al passo con le nuove tecnologie, garantendo un costante allineamento alle direttive strategiche del Ministero della Salute, dell’Agenas e dell’Assessorato Regionale della Salute”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità