Seguici su:

Flash news

Assemblea dei Dem il 13 ottobre per lo strappo non ancora ricucito

Pubblicato

il

Se non ci saranno intoppi dell’ultima ora, il 13 ottobre alle 18 all’hotel Sileno si svolgerà l’assemblea cittadina del Pd.

Il commissario Giuseppe Arancio dovrà provare a cucire lo strappo interno. Bisognerà vedere se l’ex segretario Guido Siragusa ed il gruppo che ha sostenuto in città la Schlein si presenteranno.

Solo in questo caso si potrà aprire un faccia a faccia sulle questioni poste da Siragusa nel momento in cui ha presentato le dimissioni. Diversamente Arancio dovrà andare avanti con chi deciderà di continuare a militare nel partito.

All’assemblea parteciperà Miguel Donegani e dovrebbe esserci pure Peppe Di Cristina

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Terenziano Di Stefano si toglie qualche sassolino dalle scarpe

Pubblicato

il

 “I miei assessori saranno sette sindaci che con me riporteranno alla normalità la città. Quello che è mancato in questi anni a Gela è stato il rapportarsi con altri Comuni e col governo regionale. Gela è stata considerata come una città di periferia negli ultimi tempi e non va bene” : lo ha detto Terenziano Di Stefano che ,prima di presentare il suo programma  si è tolto qualche sassolino contro  certi soggetti cui la candidatura è stata catapultata dall’alto e non sapevano neanche di essere candidati a sindaco”

“La nostra è una coalizione nata a Gela e fatta dai gelesi – ha aggiunto-ogni candidato nostro ha scelto liberamente e non con il ricatto occupazionale. In questa campagna elettorale ci sono stati candidati creati con il ricatto occupazionale”

Continua a leggere

Flash news

Di Stefano presenta gli uomini e le donne del suo progetto per Gela

Pubblicato

il

Terenziano Di Stefano ha presentato la sua coalizione con i candidati al consiglio al cinema Antidoto parlando di Gela come di una città resistente “E noi saremo resistenti – ha detto- e daremo alla città un progetto di rilancio con un sindaco umano”. A salire sul palco con lui l’on Nuccio Di Paola il garante del progetto. ” Questo è il progetto giusto per per rilanciare la città” – ha detto il deputato pentastellato.

Di Stefano ha presentato la squadra di Giunta.

” Dobbiamo vincere al primo turno – ha detto l’on Giuseppe Arancio assessore designato per il PD- e se vince Terenziano vinciamo tutti. Da parte mia volevo stare ai bordi della politica ma farò con forza ciò che sono stato chiamato a fare dal mio partito per la città”

Simone Morgana del M5S ha elogiato l’impegno che sta mettendo Di Stefano che ha saputo creare una coalizione coesa. “Questa squadra saprà costruire un futuro diverso per Gela”- ha detto

Luigi Di Dio assessore designato per Azione ha detto di aver apprezzato in questi anni la competenza, l’umiltà e la capacità di fare squadra.

L’assessore designato del Mpa il dott Rosario Caci ha evidenziato che la scelta di Di Stefano è stata naturale per le qualità umane e politiche del candidato .” Ha lo stesso nostro sentire – ha detto – il nostro progetto non è basato su ambizioni personali. Nella coalizione si sta bene insieme Di Stefano sa creare condivisioni e non spaccature “.

L’ultimo degli assessori designati Giuseppe Favitta ha parlato di un progetto politico creato per andare oltre le elezioni Amministrative.

Continua a leggere

Attualità

Giornata dell’arte, positivo il bilancio della manifestazione

Pubblicato

il

Grande entusiasmo ieri a Macchitella per la Giornata dell’arte. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione The Martedì con Generazione Gela, Consulta provinciale studentesca e Kiosketto: dalla tarda mattinata fino a notte sono state tante le performance sul palco allestito nel piazzale dell’istituto Suor Teresa Valsè. Positivo per gli organizzatori il bilancio della manifestazione.

«Abbiamo messo un altro mattoncino – dice Nicolò Chirdo, presidente dell’associazione The Martedì – nel percorso che abbiamo avviato lo scorso anno. La cosa importante è consolidare il progetto della Giornata dell’arte e riportarla com’era un tempo. Sicuramente possiamo fare ancora meglio, l’importante è crescere e collaborare con la comunità studentesca».

Esibizioni live di canto e danza, attività artistiche e tornei sportivi di calcio-tennis e basket: una grande festa per tutti i partecipanti. Ieri sera allo spettacolo anche tante famiglie hanno visto e apprezzato il talento dei giovani artisti della comunità studentesca locale. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852