Seguici su:

Flash news

Greco:”non mi farò distrarre da voci di mie dimissioni e di un’eventuale ricandidatura”

Pubblicato

il

Il sindaco Greco invita gli esponenti politici ad occuparsi di politica nazionale e regionale facendo conoscere la posizione dei loro partiti sui temi e dei problemi della città invece che sempre attaccare lui.

“Non voglio contribuire a degradare ancor di più il confronto e non mi va di rispondere a certi gratuiti e ingenerosi attacchi, anche perché sono totalmente impegnato a portare avanti e a curare nei minimi particolari, una delle iniziative più importanti della mia amministrazione; uno di quelli che possono cambiare la storia della nostra città. Non voglio essere pertanto distratto da voci riguardanti le mie dimissioni o eventuali ricanditature perché, di fronte all’importanza che riveste il riconosceminto delle royalties per la nostra città, tutto passa in secondo piano. Le forze più responsabili e più serie, indipendentemente dalla collocazione politica, non dovrebbero farsi prendere la mano da certi pregiudizi, o peggio, da certi risentimenti personali che rischiano di far perdere di vista l’importanza della portata di una tale iniziativa”

“Noto che su questa vicenda – aggiunge- già qualche forza a livello regionale, come il movimento cinque stelle, ha preso una posizione favorevole. Così come sono rimasto profondamente soddisfatto quando, in un incontro tenutosi a Palermo, l’assessore regionale al bilancio onorevole Marco Falcone, dimostrando il suo interesse per la nostra città, mi ha confermato di avere inserito nellaprossima legge di bilancio la norma che prevede il riconoscimento delle royalties a favore dei comuni di Gela, Licata e Butera. Sarebbe un segno di grande civiltà e di grande amore verso la città, se tutte quelle forze politiche, impegnate oggi solamente ad attaccare il sindaco, orientassero le loro azioni al raggiungimento di un tale fondamentale obiettivo, in grado di cambiare le sorti della nostra città. Il tentativo di indebolirmi e isolarmi, in questo particolare momento, reca solo danno alla città. Ho abbastanza maturità politica per comprendere che i partiti hanno legittimamente le loro esigenze e devono curare i propri interessi politici, ma resto altrettanto convinto che, in un contesto così problematico e difficile, certe prese di posizione, da parte di alcuni esponenti politici, sono completamente fuori luogo”

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Attualità

Lavori in viale Indipendenza:la proposta di PeR

Pubblicato

il

Dopo la denuncia due giorni fa del farmacista Angelo Salafia sul Gazzettino di Gela e su La Sicilia, il movimento Per interviene sulla viabilità in viale Indipendenza evidenziando una carente programmazione e condivisone con commerciati e residenti.

In questi mesi troppi disagi, da Caposoprano al Lungomare, via Venezia e Macchitella ultimo quartiere di Gela oggetto di una serie di difficoltà. La farmacia di Piazza Eleusi ed i residenti della zona sono vittime di un cantiere che danneggia la viabilità ma anche i servizi. Infatti aver chiuso l’accesso alla farmacia é un danno non solo economico per l’attività ma una difficoltà per i cittadini a recarsi in farmacia per farmaci da banco o medicinali più importanti per la salute nonché i disagi creati a cittadini in condizioni di difficoltà come anziani e soggetti con disabilità. Si é considerato questo ? Si sta provvedendo?. PeR oltre alla segnalazione formula una proposta: nelle more di terminare i lavori che da quando appreso dagli interessati potrebbero protrarsi oltre il mese di Ottobre, si pensi a lavorare sulle carreggiate a step e non contemporaneamente, quindi l’invito ad utilizzare momentaneamente un transito unico alternato. Consentirebbe più transito ed un accesso più agevole per i cittadini ed un danno più lieve per la Farmacia.

Continua a leggere

Flash news

Appalto vigilanza sedi INPS passa a Security service

Pubblicato

il

L’accordo, dopo il passaggio di appalto per la vigilanza nelle sedi regionali Inps, anche sul territorio provinciale consentirà di mantenere i posti di lavoro degli operatori impegnati. Da Ksm a Security service, per le guardie giurate saranno mantenuti livelli occupazionali e diritti già acquisiti. “Per noi, è la riprova del lavoro fatto – dicono il segretario regionale Ugl sicurezza civile Salvo Luparelli, il segretario provinciale Ugl sicurezza civile Massimiliano Sollami e il vicesegretario Utl Filippo Crucillà – soprattutto, abbiamo puntato sulla salvaguardia dei posti di lavoro e dei livelli già acquisiti. Per gli operatori non cambierà nulla e ci sarà massima tutela”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità