Seguici su:

sport

Il ‘Gymcampus per Tutti’ invernale con, anche, la firma di Gela…

Pubblicato

il

Sondrio – Dal sole del profondo Sud ai monti della Valtellina il ‘Gymcampus per Tutti’ invernale (GXT) porta la firma anche di Gela con i suoi tecnici specializzati.

Il ‘Gymcampus per Tutti’ della Federazione Ginnastica d’Italia, finanziato da Sport e Salute termina con grandissime soddisfazioni. L’idea di svolgere per una parte della giornata le attività in palestra e per l’altra la conoscenza del territorio è assolutamente un binomio vincente.

I due tecnici Gelesi, i prof Valter Miccichè e Jlenia Cosenza sono rientrati dopo aver lavorato all’interno del GXT con ginnasti provenienti da varie parti d’Italia, normodotati, atleti della terza età, disabili e Ucraini. Questa è una formula vincente per avvicinare tutti allo sport, in questo caso alle varie forme della ginnastica per tutti. La loro presenza al GXT nazionale è una ricchezza anche per il nostro territorio per la ricaduta che avviene attraverso il lavoro svolto in Sicilia.

Parlando degli atleti che sicuramente si sono arricchiti attraverso tutte queste esperienze motorie, si può dire che il loro bagaglio di formazione è decisamente più ampio visto le escursioni che sono state fatte, cosa che non sarebbe mai potuta accadere se si parlava solo di lavoro all’interno delle quattro mura di una palestra.

Il consorzio turistico Sondrio e Valmalenco ha dato diverse opportunità. Vedere un paesaggio tipico, poter sciare o sulle montagne o pattinare sul ghiaccio sulla pista montata nella piazza di Sondrio, trekking attorno al lago Palù, che per l’occasione era completamente ghiacciato, visita al museo di storia naturale di Morbegno che espone, all’interno di un castello, minerali, rocce e animali della provincia di Sondrio, visita di una miniera di talco, all’interno della montagna a 1500 metri, in tutte queste escursioni le guide Alpine sono state fondamentali per affascinare le squadre che hanno assistito a meravigliosi spettacoli della natura.

I siciliani ed i gelesi hanno esportato lo spirito di allegria e spicchi di sole virtuale fra i monti innevati e le tecniche sperimentali maturate sul campo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

sport

Calcio femminile, Lucrezia Rizzo trascina il Siracusa alla conquista della Serie C

Pubblicato

il

La calciatrice gelese Lucrezia Rizzo grande protagonista della stagione del Siracusa. La talentuosa atleta, attaccante 18enne della formazione aretusea, ha deciso con una straordinaria tripletta lo spareggio tra la sua squadra e la Giovanile Rocca, decisivo per determinare la vincitrice del campionato di Eccellenza siciliana.

Nella gara disputata a Ragalna, la splendida prestazione di Rizzo che decide il match e consente al Siracusa di volare per la prima volta in Serie C. La formazione allenata da Luciano Buda aveva già vinto la Coppa Italia regionale, realizzando così una storica “doppietta”.

Anche nella finalissima di Coppa, Lucrezia Rizzo era stata grande protagonista andando a segno e contribuendo al successo della sua squadra: una passione, quella per il calcio, che porta la giovane ad indossare la maglia di una grande piazza siciliana. Anche perché a Gela, ad oggi, non c’è una squadra di calcio femminile. 

Continua a leggere

sport

Oggi alle 18.40 torna “Stadio Express” per le ultime novità sullo sport locale

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera alle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il presidente dell’Amo Gela Felice Mezzasalma e il direttore generale della Melfa’s Gela Giovanni Di Buono.

In collegamento telefonico il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini e l’allenatore della Melfa’s Gela Totò Bernardo. “Stadio Express” sarà come sempre on air su Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852