Seguici su:

sport

Settima vittoria consecutiva e quarto posto per la Melfa’s. Caiola: “Brutti ma vincenti”

Pubblicato

il

Il quarto posto solitario in classifica con 24 punti, con sette vittorie consecutive e almeno una decina di punti guadagnati nell’ultimo mese e mezzo sulle avversarie. Prosegue il percorso virtuoso della Melfa’s Gela nel campionato di Serie C di basket: pur soffrendo non poco, il roster di Bernardo domenica scorsa ha centrato il successo casalingo contro Stingers Reggio Calabria dando continuità alla serie di successi.

«Abbiamo un po’ sottovalutato i rischi della partita già in settimana durante gli allenamenti – ha ammesso ieri a “Stadio Express” Emanuele Caiola, guardia della Melfa’s -, poi però nel terzo quarto siamo stati bravi a rimetterci in sesto alzando un po’ le mani in difesa. Era importante portare i due punti a casa, brutti sul campo ma belli per il punteggio perché abbiamo conquistato un successo fondamentale per la classifica». Classifica che inevitabilmente sorride alla squadra biancazzurra.

L’obiettivo playoff appare adesso in cassaforte, ma per conquistare il miglior piazzamento bisognerà alzare ulteriormente l’asticella e puntare in alto. Per i gelesi, sabato sfida in trasferta nell’anticipo sul parquet della Domenico Savio Messina, fanalino di coda del torneo. «Quella di Messina sarà una trasferta ostica, dobbiamo ricordarci della sconfitta dell’andata», è l’avvertimento di Caiola.

sport

Ahi Gela, la Dierre espugna il PalaLivatino: adesso la strada è in salita

Pubblicato

il

Il primo round va male, molto male. Al PalaLivatino il Gela basket cade in gara uno della semifinale playoff contro Dierre Reggio Calabria: 58-74 il risultato finale. Un passivo pesante, ma che ci sta tutto. Gara perfetta dei reggini, forse la peggiore prestazione dell’anno per i gelesi. Che stanno sotto per tutto l’arco del match senza mai entrare davvero in partita.

Dinanzi a quasi duemila spettatori, in un entusiasmo incredibile, il roster ospite gioca con più leggerezza mettendo dentro una serie consistente di tiri da tre, che fa la differenza. I gelesi provano poco il tiro da fuori, sbagliano sotto canestro, non giocano con il consueto piglio. E Dierre ne approfitta. L’equilibrio del primo quarto (16-19), ben presto, lascia spazio alla maggior verve e precisione degli ospiti: 32-39 al riposo lungo.

Reggini che dilagano al rientro dagli spogliatoi, proprio quando ci si attendeva la reazione di capitan Emanuele Caiola e compagni, mettendo in ghiacciaia la partita grazie ad un parziale netto di 12-22 che vale il 44-61. Alla disperata, nell’ultimo tempino, i biancazzurri provano a riaccendersi: c’è la volontà, ma il distacco è troppo ampio e Dierre non “scompare” dal campo.

Per la squadra di coach Bernardo, che non perdeva in casa da gennaio, s’interrompe una serie di undici vittorie consecutive tra campionato e quarti dei playoff. Merito alla Dierre che ha fatto una grande gara, ma la squadra vista questa sera certamente non è il vero Gela basket. Giovedì in gara due al PalaLumaka servirà ben altro atteggiamento, ben altra prestazione. La posta in palio vale un’intera stagione. 

Continua a leggere

sport

L’Asd Tennistavolo ha chiuso al secondo posto sfiorando la promozione in Serie B2

Pubblicato

il

Nella settima e ultima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie C1 l’Asd Tennistavolo Gela del presidente Santino Marù ha battuto in casa la formazione del Piedimonte Etneo per 5-4. L’incontro è stato molto combattuto e si è risolto con il punto conquistato da Daniele Cusumano che ha avuto la meglio su Enrico Leotta per 3-0.

Per i locali si tratta della decima vittoria  stagionale, la quinta consecutiva, che consolida i gelesi al  secondo posto in classifica. Sfiorata la promozione nel campionato nazionale di serie B2.

Gli autori dei punti sono stati: il nigeriano Adewole Adebayo (3), Fabio Buccheri (1), Daniele Cusumano (1). Al primo posto, con sole due lunghezze in più dei gelesi, l’Olimpicus Valverde con 22 punti. 

Continua a leggere

sport

Gela, altra domenica di riposo: oggi nel girone molisano la semifinale regionale 

Pubblicato

il

Dopo la partitella in famiglia disputata ieri mattina al “Vincenzo Presti”, il Gela vive oggi il primo di due giorni di riposo decretati da mister Gaspare Cacciola: la ripresa degli allenamenti, come di consueto, è fissata per martedì. Organico al completo e squadra che si avvicina a grandi passi verso la fatidica data del 25 maggio, giorno del debutto nei playoff nazionali di Eccellenza.

La società è già impegnata anche ad organizzare la trasferta in Molise e ovviamente nessun dettaglio verrà trascurato. Oggi proprio nel girone molisano è il giorno della semifinale tra Aurora Alto Casertano e Venafro: la vincente si ritroverà in finale contro la Matese Fc. Il tempo passa, il cerchio si stringe e a breve il Gela dovrà fare i conti con il primo ostacolo da superare in vista del traguardo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità