Seguici su:

Flash news

Dalle parole di Schifani e Meloni,l’attacco di Spata agli avversari

Pubblicato

il

Alleanza per Gela nomina il suo quinto Assessore, si tratta di Rocco Pardo Presidente di Confesercenti.

Grande soddisfazione ha espresso Giuseppe Spata capogruppo uscente della Lega in Consiglio Comunale tra i promotori della lista Prima Gela a sostegno del candidato Sindaco Totò Scerra.

“Abbiamo una squadra assessoriale preparata, riconoscibile e che da sempre è impegnata per lo sviluppo e la promozione del nostro territorio, professionisti di grande valore, scelti in maniera condivisa, Rocco è uno di questi” – ha detto.

Spata poi si sofferma sulle dichiarazioni di Schifani e della Presidente Meloni in visita a Palermo che hanno criticato aspramente e attaccato i burocrati individuando in loro la causa delle lentezze e inefficienze della macchina burocratica.

“Condivido quanto detto dai due Presidenti e nello stesso tempo comprendo l’imbarazzo della classe dirigente gelese considerato che hanno scelto un burocrate a rappresentarli, ricordo infatti che la Cosentino è uno dei principali artefici del dissesto finanziario del nostro Comune e per anni ha coordinato, da dirigente, il servizio rifiuti e i rapporti con la Tekra con i risultati che tutti conosciamo, una candidata per altro a rischio ineleggibilità.  Non mancano le considerazioni per l’altro Candidato Sindaco Terenziano di Stefano, parla alla città come se non avesse mai amministrato, come se la carica di Vice Sindaco fosse stata svolta in questi quattro lunghi anni da un improbabile fratello gemello. Discute di università, sviluppo industriale, infrastrutture, mentre lui e il gruppo di una Buona Idea saranno ricordati per aver intitolato una panchina a Giulio Regeni, un centro anti violenza a Gino Strada, aver chiesto la cittadinanza per Liliana Segre e la scacchista iraniana e per il tentativo, per altro fallito, di piantumare un albero per ogni vittima del covid. Troppo poco per chi pensa di essere la persona giusta per guidare la città”- conclude

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità