Seguici su:

Attualità

Due bravissimi del Vittorini premiati dai Lions

Pubblicato

il

I Lions riconoscono il merito ed inaugurano una nuova stagione di scambi culturali.

Due studenti del Liceo Vittorini, Federica Caruso e Giuseppe Bongiorno, sono stati premiati, per i loro meriti scolastici, con un viaggio studio all’estero, dalla presidente del Lions ambiente territorio e cultura Valentina Licata e dal presidente del Lions del Golfo di Gela Alessandro Guarnera.

Oggi al Liceo scientifico di Gela i Lions hanno consegnato i biglietti aerei ed i documenti per due soggiorni all’Estero in campus e famiglia ai due bravissimi della scuola.

Il Lions club Gela Ambiente Territorio e Xultura, presieduto da Valentina Licata, ha premiato Federica Caruso con un viaggio in Belgio presso una famiglia ospitante Lions per una settimana e altri 10gg presso un campus Lions .

Il Lions club del Golfo di Gela , presieduto da Alessandro Guarnera, ha premiato Giuseppe Bongiorno con un viaggio in Francia presso una famiglia ospitante per una settimana e altri 10 giorni presso un campus Lions.

“Oggi possiamo affermare con orgoglio – dicono i presidenti Licata e Guarnera – di aver reso felici due ragazzi meritevoli attraverso il nostro nobile gesto. La missione dei Lions va ben oltre i confini della solidarietà, si estende fino alla gioia e alla gratitudine che possiamo regalare a coloro che ne hanno bisogno.

La felicità che abbiamo portato nel cuore di questi giovani è il riflesso del nostro impegno costante nel servire la comunità con generosità e amore. Nei loro occhi brillava la gratitudine, un sentimento puro e sincero che ci riempie di soddisfazione e ci spinge a continuare sulla nostra strada con ancora più determinazione.
Gli Scambi Giovanili rappresentano uno strumento straordinario per favorire la crescita e lo sviluppo dei giovani, permettendo loro di scoprire nuove culture, creare legami internazionali e arricchire il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze.

I soggiorni all’estero, divisi tra il Campus multiculturale e l’ospitalità in una famiglia ospitante, offrono un’opportunità unica di crescita personale e culturale.
Tutti coloro che hanno avuto il privilegio di partecipare agli scambi giovanili nel corso degli anni hanno vissuto esperienze straordinarie e indimenticabili, che hanno contribuito in modo significativo alla loro formazione e al loro sviluppo come individui aperti, tolleranti e consapevoli del mondo che li circonda.


Continuiamo con cuore e anima a sostenere la nostra missione e a diffondere gioia e felicità ovunque sia possibile. Un ringraziamento da parte della Dirigente Angela Tuccio ai due Club Service per la lodevole iniziativa”. La missione Lions continuerà ospitando gli studenti Erasmus dei Lions francese e belga nelle famiglie lionista di Gela per completare uno sciopero perfetto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Attualità

Lavori in viale Indipendenza:la proposta di PeR

Pubblicato

il

Dopo la denuncia due giorni fa del farmacista Angelo Salafia sul Gazzettino di Gela e su La Sicilia, il movimento Per interviene sulla viabilità in viale Indipendenza evidenziando una carente programmazione e condivisone con commerciati e residenti.

In questi mesi troppi disagi, da Caposoprano al Lungomare, via Venezia e Macchitella ultimo quartiere di Gela oggetto di una serie di difficoltà. La farmacia di Piazza Eleusi ed i residenti della zona sono vittime di un cantiere che danneggia la viabilità ma anche i servizi. Infatti aver chiuso l’accesso alla farmacia é un danno non solo economico per l’attività ma una difficoltà per i cittadini a recarsi in farmacia per farmaci da banco o medicinali più importanti per la salute nonché i disagi creati a cittadini in condizioni di difficoltà come anziani e soggetti con disabilità. Si é considerato questo ? Si sta provvedendo?. PeR oltre alla segnalazione formula una proposta: nelle more di terminare i lavori che da quando appreso dagli interessati potrebbero protrarsi oltre il mese di Ottobre, si pensi a lavorare sulle carreggiate a step e non contemporaneamente, quindi l’invito ad utilizzare momentaneamente un transito unico alternato. Consentirebbe più transito ed un accesso più agevole per i cittadini ed un danno più lieve per la Farmacia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità