Seguici su:

Flash news

Donegani porta la sua squadra in piazza per la sfida contro i padrini e i padroni

Pubblicato

il

 <Siamo in piazza a testa alta, noi siamo in discontinuità con il passato. In questa campagna elettorale abbiamo tenuto un profilo di contenuti e mai sposato litigi e contrapposizioni. Questo perché oggi più che mai Gela non ha bisogno di litigiosità. La città è stata tenuta sotto scacco da una politica piccola che ha pensato solo ai suoi interessi. Mi sono candidato lanciando una sfida ai feticci e ai partiti che hanno reso ingovernabile la città. Il sindaco Greco è stato ostaggio per 5 anni di se stesso e dei partiti che si è scelto. Io non sono contro i partiti, sono nato nei partiti, ma sono contro questi partiti che hanno distrutto la città. Il laboratorio PeR  ha curato studio e competenza della futura classe dirigente per governare al meglio la città e io  ho deciso di parlare alla città. Comunicate a Giuseppe Conte che qui noi siamo in piazza più del M5s>:  sono alcuni dei passaggi del comizio di Miguel Donegani l’unico dei cinque che ha scelto di utilizzare gli spazi di entrambe le due giornate in piazza Umberto assegnate dai sorteggi.

Domani sera il secondo comizio. Donegani ha scelto di dare la parola ai candidati della sua lista e assessori designati.  Ha fatto aprire il comizio a Federica Fraglica la più giovane della lista. Ha 22 anni è studentessa universitaria  e ha dato voce ai giovani che non vogliono lasciare la loro terra. Nei loro interventi i candidati al consiglio comunale hanno chiesto il voto libero dalle chiacchiere di partito, dalle false promesse. Paolo Cafà ha sottolineato che Donegani non ha padrini e pupari e Franco Liardo ha ricordato i successi del candidato a sindaco quando ha governato e il fatto che si è sempre sottoposto al voto popolare. <Solo un uomo libero si può intestare le grandi battaglie di Gela> – ha aggiunto.

Luigi Tandurella ha detto che nella squadra di Donegani c’è competenza e voglia di fare e il programma è nato da due anni di studi.  Gli assessori sono gente che ci mette la faccia e non deve chiedere nulla alla politica.  La dirigente Angela Tuccio ha ricordato che il momento è importante, Gela è al fondo e perciò ha deciso di dare una mano per dare un segnale di cambiamento e rinnovamento. Il maestro Giovanni Iudice ha parlato dell’assessorato alla bellezza e alla musealità.  La formazione è cultura e con la cultura è libertà: Donegani può dare progresso alla città.  Iudice ha detto che si apriranno due nuovi musei: uno a Palazzo Guttilla, l’altro a Macchitella Lab.

Pellegrino Cannizzo ha sottolineato che l’industria convertita green con l’ambiente possono convivere. Gela sarà libera di splendere con Donegani che è  autorevole e libero. Sa dove andare a Palermo e Roma.

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità