Seguici su:

Attualità

L’Inner Wheel assegna riconoscimenti a due studenti

Pubblicato

il

Il mantello di San Martino è servito ancora per assegnare riconoscimenti a due studenti meritevoli.

L’Inner Wheel Club di Gela nel mese di Novembre ha organizzato la festa di San Martino che, come ogni anno, rappresenta un’importante occasione per raccogliere fondi finalizzati a supportare la cultura nel nostro territorio.

Quest’anno il ricavato della festa di San Martino è stato utilizzato per donare due importanti borse di Studio ad alunni particolarmente meritevoli, scelti tra gli studenti delle Scuole Secondarie di 2° grado della nostra città. Durante questi ultimi giorni di scuola è quindi avvenuta la selezione delle diverse candidature presentate e attenzionate.

Giorno 31 maggio è stata consegnata la Borsa di Studio a Rosa Catalano, studentessa dell’ultimo anno del “Liceo Scientifico e Linguistico E. Vittorini” e giorno 7 Giugno a Paolo Caci , studente dell’ultimo anno del “Liceo Classico Eschilo”.

La Presidente dell’Inner Wheel Eugenia Romano e una delegazione di socie del Club, durante una cerimonia semplice ma molto commovente, hanno avuto il piacere di consegnare la Borsa di studio a questi due straordinari studenti della nostra città. Entrambi si sono distinti per i loro meriti scolastici e per le loro doti umane.

Il loro curriculum è ricco di progetti e attività ai quali hanno partecipato, nel corso della loro carriera scolastica, con risultati brillanti e le loro medie scolastiche sono veramente meravigliose. L’Inner Wheel con queste Borse di Studio ha voluto contribuire alla realizzazione dei sogni di questi ragazzi ed in particolare alla possibilità di intraprendere una carriera universitaria che vada incontro alle loro aspirazioni.

Commozione e gioia, lacrime e sorrisi hanno caratterizzato entrambe le cerimonie che si sono svolte in presenza dei Dirigenti Scolastici e dei Docenti, orgogliosi e felici per i loro studenti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Attualità

Vandalizzata la piazzetta Guccione

Pubblicato

il

Vandalizzata la Piazzetta Guccione, inaugurata il 24 maggio 2023 durante il mandato del sindaco Greco in occasione della commemorazione del Tenente Guccione, decorato al valor militare.

“Deturpare un murale commemorativo significa colpire l’identità e i valori di un’intera comunità.Gesti come questi sono inaccettabili e richiamano con forza la necessità di tutelare i luoghi pubblici e preservare la memoria storica.Confido in un pronto intervento delle autorità per individuare i responsabili e ribadisco l’importanza del rispetto e della cura del patrimonio collettivo e mi auguro che si faccia piena luce sull’accaduto e che si rafforzi l’attenzione verso il rispetto dei luoghi pubblici e dei valori che ci rappresentano”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità