Seguici su:

Attualità

Arriva un nuovo medico all’ospedale di Mussomeli

Pubblicato

il


Mussomeli – La guerra a suon di comunicati stampa, invettive e minacce fra il sindaco di Mussomeli, on. Giuseppe Catania ed il Direttore generale dell’Asp Salvatore Ficarra potrebbe essere mitigata da un provvedimento consolatorio. Dopo il trasferimento di un ortopedico mai approdato a Gela, ha preso servizio oggi presso l’ospedale di Mussomeli il Medico Chirurgo Dr. Sorce plurispecializzato e molto conosciuto dagli utenti del territorio di Mussomeli.
Un valore aggiunto per la sanità del comprensorio che contribuirà a migliorare con la sua storica esperienza da medico chirurgo, fatta presso l’ospedale di Mussomeli fino alla pensione, colmando una carenza di personale che si era venuta a creare con le dimissioni volontarie di un medico chirurgo argentino che prestava servizio presso lo stesso Presidio!

𝑳𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒂𝒔𝒔𝒖𝒏𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒕𝒕𝒊𝒏𝒈𝒆 𝒂𝒍𝒍’𝒂𝒗𝒗𝒊𝒔𝒐 𝒂𝒑𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒏𝒇𝒆𝒓𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒊𝒏𝒄𝒂𝒓𝒊𝒄𝒉𝒊 𝒍𝒊𝒃𝒆𝒓𝒐-𝒑𝒓𝒐𝒇𝒆𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒊 𝒅𝒊 𝒗𝒂𝒓𝒊𝒆 𝒅𝒊𝒔𝒄𝒊𝒑𝒍𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒑𝒆𝒄𝒊𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒄𝒖𝒊 𝒔𝒊 𝒑𝒐𝒕𝒓𝒂’ 𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒔𝒕𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒇𝒊𝒏𝒐 𝒂𝒍 31/12/2024, 𝒇𝒊𝒅𝒖𝒄𝒊𝒐𝒔𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆𝒄𝒊𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒊 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒄𝒊 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐𝒏𝒐 𝒇𝒂𝒓 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒆 𝒅𝒂𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝑨𝑺𝑷!

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Avviso per “Home Care Premium triennio 2025-2028″

Pubblicato

il

Il Comune di Gela ha diramato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di professionisti per l’erogazione delle prestazioni integrative per l’assistenza alla persona nell’ambito del progetto INPS gestione dipendenti pubblici “Home Care Premium triennio 2025-2028”.

  I soggetti interessati a partecipare dovranno a pena di esclusione, far pervenire apposita manifestazione di interesse, sullo schema dell’allegato A, in carta libera, sottoscritta e corredata di copia di documento di identità del sottoscrittore unitamente, a pena di esclusione, ai seguenti documenti:

1. Curriculum vitae;

2. Copia certificato di iscrizione all’albo professionale per le categorie indicate dalla lett. a) alla lett. h) di cui sopra e,

3. Copia attestato della qualifica professionale conseguita per OSS e OSA, indicati alla lett. i).L’istanza completa della documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 5 Giugno 2025, in busta chiusa da consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune di Gela o a mezzo PEC all’indirizzo comune.gela@pec.comune.gela.cl.it  con il seguente oggetto:Manifestazione di interesse integrata a seguito della nota  pubblicata dall’INPS il 15/05/2025 per l’accreditamento di professionisti disponibili ad erogare le prestazioni integrative nell’ambito del Progetto “Home Care Premium 2025″.

Continua a leggere

Attualità

A Caltanissetta IV congresso nazionale di ‘Obiettivo trauma’

Pubblicato

il

Caltanissetta- Si terrà il prossimo 4 giugno la presentazione del IV congresso nazionale di ‘Obiettivo trauma’.


L’Appuntamento, al quale partecipano numerosi specialisti nel settore della gestione del trauma di interesse chirurgico provenienti da tutta Italia, si terrà i prossimi 9 e 10 giugno al Cefpas di Caltanissetta e sarà congiunto con ‘Surgical training academic forum’ (Staf), presidente nazionale della quale è Franco Stagnitti.

Per la due giorni sul “Ruolo della formazione avanzata per una migliore gestione del trauma di interesse chirurgico” è stata indetta una conferenza stampa alle ore 10:30, nella sede della direzione generale dell’Asp2 Caltanissetta sita in via Cusmano, alla quale parteciperanno il presidente del congresso Giovanni Di Lorenzo, dirigente medico di Chirurgia generale e responsaile Unità operative dipartimentale (Uod) a valenza aziendale “Coordinamento sale operatorie” del presidio ospedaliero S. Elia-Asp2 Caltanissetta; Giovanni Ciaccio, presidente onorario e direttore dell’Unità operativa complessa (Uoc) Chirurgia generale del presidio ospedaliero S. Elia-Asp2 Caltanissetta, il direttore del Cefpas Roberto Sanfilippo e il direttore generale dell’Asp2 Caltanissetta Salvatore Ficarra.

Continua a leggere

Attualità

Come educare i nuovi giovani: all’Aias la presentazione del libro “Quella carezza della sera”

Pubblicato

il

“Quella carezza della sera”, come accudire, amare, educare i nuovi giovani, i nativi digitali, i ragazzi soli, iperconnessi, assai diversi dai ragazzi di prima.“Quella carezza della sera” è il titolo del libro di Giuseppe Raffa, noto pedagogista italiano, responsabile dell’ambulatorio anti-bullismi dell’Asp di Ragusa, presentato questa mattina all’Aias Ets, in Contrada Borgo Manfria.

L’evento ha il patrocinio della Sinpia, Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, di Aifa Aps e Lions. Dopo l’introduzione curata dalla dott. Serena Maria Martellino, neuropsichiatra infantile, spazio alla presentazione. Hanno dialogato con l’autore: Marika Ricci, docente e pedagogista, collaboratrice Aifa Aps e Associazione Italiana Famiglie Adhd e la logopedista Paola Scerbo.

Tra gli interventi finali quello di Katia Spina, referente Caltanissetta di Aifa Aps, Associazione Italiana Famiglie Adhd, che ha presentato per la prima volta l’associazione a Gela (si muoverà nel territorio con manifestazioni e servizi a breve). Presente anche Mariangela Tandurella presidente provinciale Aid (Associazione italiana dislessia). È stato presentato anche da Concetta Scicolone “Ritratti di vita”, un giornalino che racconta le esperienze dei ragazzi del seminternato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità